Discussione: Componimenti di Emrys
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2011, 23.28.40   #54
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Mia signora!
Voi trascinate questo povero vecchio, che si è attardato per le vie di Camelot, un po' stanco e meditabondo, in una discussione piuttosto spinosa...
Vi prego non è un rimprovero il mio, ma una manifestazione di sorpresa.
Quel che voi dite è vero: la speranza, i compromessi, i tentativi che ci inducono a ricominciare a riprovarci sono d'obbligo quando sembra implicato l'amore (con o senza la "a" maiuscola).
Ma vedete, mia signora, anche se tra i versi non traspare, quell'istante ne segue molti altri, durante i quali i tentativi, i compromessi e le speranze si sono accumulati fino a spezzare qualcosa, che irrimediabilmente a interronto il flusso del tempo e la radiazione luminosa di quelle stelle.
Due volte ho ricucito gli strappi, le ferite e... le palpebre per non vedere... Alla terza, francamente, non avevo lembi a disposizione!
E avete ragione a dire che vi è della malinconia e non sbagliate a quando mettete in dubbio che sentirsi chiamare ancora "amore" non susciti un tuffo nel cuore, annebbiandoti la mente (come siamo strani noi umani e noi uomini in particolare). Poi, per fortuna (dico io), ai ricordi piacevoli segue la domanda importante: ma perché era finita? Ah, già!
Scherzi a parte, mia signora, non è il dolore in sé a corrompere il cuore, ma il suo accumulo. Poi, in quanto tempo questa corruzione ne atrofizzerà le funzioni... beh, dipende dal sistema immunitario del suo proprietario.

Bene, sono riuscito ad appesantire lo spazio concessomi da questo regno.
Terminerò, mia signora, ringraziandovi per l'attenzione concessa alla mia poesiola, alle mie parole, e per aver dato loro ancor più respiro, con la vostra capacità di vedere oltre, ed averle elevate a livelli interpretativi superiori, costringendole poi a speculare sul loro significato e ad autogiudicarsi per scoprire eventuali errori.

Grazie!

Mi inchino e vi auguro una buona notte!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando