Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2018, 16.19.36   #2013
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Gwen...” disse Elv “... perchè sei così pessimista?”
Intanto c'era gente ovunque, tutta attirata dall'evento.
Tutta accampata intorno alla montagna e naturalmente tutta a spendere nel locale dove i genitori e la moglie di Luis preparavano i loro piatti.
Nel frattempo, proprio nel locale, Reddas era giunto dal capitano che se ne stava seduto ad ingozzarsi.
“Eccola...” sedendosi Reddas.
“Siete quel tale che sbraitava prima al telefono, vero?” Il capitano di polizia.
“Non sbraitava, minacciavo soltanto...” sorridendo il giornalista “... state al gioco e vi farò avere una promozione, ostacolatemi e vi rovino... questo ho detto.”
“Potrei farla buttare fuori dallo stato in un minuto!” Il poliziotto seccato. “E magari dopo qualche giorno al fresco!”
“Suvvia, sono il suo propagandista.” Ridendo Reddas.
“Al diavolo!” Mangiando il capitano. “Non ho bisogno di lei! Faccio bene il mio lavoro ed ora che mi sto gustando un discreto pasto lei arriva a rompermi l'anima! Io gioco a modo mio!”
“Già...” fissandolo Reddas “... e che gioco giocate? Poker? Magari con una doppia coppia o uno striminzito tris? Io ho di meglio... ho un asso nella manica.”
“Bah...”
“Mi ascolti...” con un ghigno Reddas “... nel mio articolo la presenterò... l'eroico capitano accorso per primo per salvare l'uomo intrappolato nella grotta... impavido e senza paura, a dispetto di tutto e tutti, lotta contro il tempo e la natura per salvare il povero Luis...” annuì “... e lo scriverò tante di quelle volte che la gente finirà per crederci quasi fosse un editto. Tutti la conosceranno e persino i suoi avversari appoggeranno la sua carriera. La forza della stampa, far credere l'impossibile. E più tutto questo durerà, più lei sarà onorato.”
“Ci sa fare lei...” fumando il bieco capitano “... e sia... mi renda un eroe... ma in cambio uno come lei cosa vuole?”
“Semplice...” bevendo Reddas “... arriveranno molti giornalisti e vorranno accalappiarsi la storia... ma deve essere mia.”
“Lo sarà.” Guardandolo il poliziotto.
Arrivò il padre di Luis.
“Le ho fatto preparare una stanza, signor Reddas.”
“Oh, ma io non voglio recare disturbo...”
“No, siete un benefattore ed il salvatore di mio figlio.” Fece il vecchio, mentre sua moglie continuava a pregare disperata nella sua camera.
La moglie di Lius invece continuava a preparare e vendere polpette, panini e fette di torta a tutta quella massa giunta per il grande spettacolo mediatico messo su ad arte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso