Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2018, 00.47.48   #279
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai il presbitero con un sorrisetto enigmatico sulle labbra.
Come se il demonio si preoccupasse di prendersela con la mia vigna, quando il vino che produceva non faceva altro che alimentare crudeli rituali dissacranti e pieni di malvagità.
Poi il mio sguardo si fece via via più cupo, indagatore, vagamente sospettoso alle parole del presbitero.
“Sua Signoria ha inviato degli uomini?” Stupita “Ma qui non è arrivato nessuno e io non ne sono stata informata!” tuonai.
Vero, che amavo starmene rinchiusa nel mio palazzo, e se avessero saputo la verità anche i miei sudditi mi avrebbero detto di restarci, ma amavo anche il potere e non essere informata di ciò che accadeva nella mia terra mi dava parecchi fastidio.
“So che mio cugino ha preso molto a cuore questa storia della bestia, anzi, mi ha informato giusto poco tempo fa di essere giunto a un punto con la caccia al lupo!” Sentenziai.
A me piaceva questa faccenda, mi faceva comodo, e per quello ero interessata a saperne di più, in modo da poter voltare la situazione a mio vantaggio.
Guardai il presbitero con un sorrisetto divertito, che però non lo era affatto.
“Credete che la vostra veste vi permetta di venire qui ad insultarmi e minacciarmi, eminenza?” Fissandolo negli occhi.
“Potreste semplicemente dirmi che cosa volete...” seccamente.
Ci mancava solo questo che arrivava e si permetteva di parlarmi in questo modo!
Clio non è connesso