Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2010, 15.29.53   #42
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai stupita la porta della città sbarrata di fronte a me, le alte mura merlate sulle quali camminavano ininterrottamente avanti e indietro decine di sentinelle e poi spostai gli occhi sulla guardia che, impettita, mi si parava davanti con la sua lucente picca tra le mani.
“Cosa vuol dire che nessuno ha il permesso di uscire dalla cinta della città?” chiesi.
Il soldato si limitò a restituirmi uno sguardo fermo.
“Molto bene!” conclusi “Allora vorrà dire che mi farò concedere un permesso speciale!”
Voltai le spalle all’uomo e mi immersi di nuovo nel dedalo di stradine che dalla parte bassa dell’abitato conduceva verso il palazzo del principe, costruito sulla sommità della piccola altura sulla quale si ergeva, come incastonata nella roccia, la città di Cartignone.
Era sempre stata una città serena Cartignone, una città pacifica e florida, una città in cui il forestiero era ben visto e il viandante sempre accolto... ma ora tutto era cambiato.
Da quando quei terribili, spaventosi fatti avevano iniziato ad accadere il sospetto e la paura si erano impossessati delle persone, le porte della città erano state chiuse per ordine principesco così che nessuno potesse più uscire nel bosco appena fuori e nessuno straniero potesse entrare senza esplicito permesso del principe...
Mi guardai intorno, c’erano poche persone per la via e anche coloro che si trovavano, per qualche motivo, fuori casa tenevano gli occhi bassi e camminavano in fretta. Paura, sgomento, diffidenza era ciò che si respirava nell’aria.
E, nonostante tutto, come biasimare quella povera gente? Se persino l'amata figlia del principe non era stata risparmiata da quella barbarie, chi mai poteva dirsi al sicuro ormai? Mi si strinse il cuore a quel pensiero... Eileen... Oh, Eileen, amica mia...
Ero giunta di fronte al palazzo, le due guardie ai lati del portone d’ingresso mi conoscevano, rivolsi loro un cenno di saluto e mi lasciarono passare.
‘Troverò chi ti ha fatto questo, Eileen!’ pensai tra me, attraversando il cortile deserto mentre a stento reprimevo le lacrime ‘Lo troverò, te lo giuro!’
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso