Discussione: tradimento a camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2011, 15.32.00   #1
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
tradimento a camelot

Spalancai il portone ed entrai nel salone. Mi tolsi il mantello e scrollai via la pioggia. Attraversai l’ingresso e cominciai a salire la gradinata. I miei passi riecheggiavano nel giro scale mescolandosi al suono della pioggia che ticchettava contro i vetri. Percorsi il lungo corridoio fino ad arrivare alla sala del trono, deserta. Tutto il castello era deserto. Entrai nei miei appartamenti e mi buttai sul letto. Da quando era arrivato il nuovo vescovo, il sabato sera tutta la corte passava un paio d’ore nella cappella. Non si facevano più balli, né banchetti. Il castello era sprofondato in una devota malinconia. I cavalieri non si ubriacavano più alla locanda e il re sembrava aver perso tutta la voglia di vivere che aveva fin dall’infanzia. Io, la sorella di sir Percival, amazzone ribelle e da sempre devota all’antica religione, ero l’unica a non recarmi alle consuete funzioni giornaliere. Il vescovo aveva provato a convincermi ma non c’era riuscito, mio fratello aveva provato a obbligarmi ma, anche a costo di venir cacciata da Camelot, non sarei andata a messa. Indossai un paio di pantaloni e una camicia da uomo, mi buttai il mantello sulle spalle e assicurai il pugnale alla cintura. Uscii da palazzo e raggiunsi la taverna. Da un po’ di tempo neanche alla locanda di Lady Vanna c’era allegria. I pochi clienti se ne stavano tristi e melanconici seduti sulle panche con un’espressione spaventosamente vuota e un boccale di birra in mano. Una volta qui era festa tutte le sere e sia i cavalieri sia le dame del castello venivano a ballare, lo stesso re era venuto parecchie volte a bere un buon bicchiere di sidro. Uscii furiosa. Camelot non era più la stessa. Senza fare caso alla pioggia che scrosciava dal cielo, raggiunsi la casa dell’unica persona che mi poteva aiutare. Lady Aura aprì la porta. Indossava anche lei un paio di pantaloni, una camicia azzurra e, come al solito, aveva la sua fedele spada allacciata alla cintura.
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando