Discussione: Il Santo Graal
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-04-2009, 20.49.00   #10
Vanegoor
Viandante
Registrazione: 02-04-2009
Messaggi: 77
Vanegoor ha un'aura spettacolareVanegoor ha un'aura spettacolare
Chi siamo non lo sapremo mai, non ci è dato saperlo e sarebbe invano ritenere di comprenderlo. Per tale ragione la ricerca del Graal rimarrà in eterno senza conclusione. La via più savia, a mio parere, è quella di nobilitare cosa siamo tramite le nostre azioni. La definizione di chi siamo non è altro che l'immagine che il mondo intorno si crea di ciascuno. Quindi è quel che cerchiamo e come lo cerchiamo che ci nobilita e caratterizza, non quel che troviamo o presupponiamo di aver trovato. Ergo senza un fine preciso (qualsiasi cosa si intenda quindi per Graal) possono esservi tante ricerche quanti fini possano motivarle.
A cosa rinuncerei per la ricerca? Ottima domanda, lady llamrei! Rinuncerei a priori alla pretesa di doverla portare a termine. In senso più stretto, rinuncerei a buona parte delle idee ed opinioni tratte dalle mie esperienze passate per accoglierne nuove, anche opposte. In verità, lady, rinuncerei a tutto quello che ho fin qui apprezzato, al fine d’esser novo a novo apprezzamento; non rinuncerei però a quel che già abbia disprezzato, di modo che non possa aggiungerne altro.
__________________



Ultima modifica di Vanegoor : 24-04-2009 alle ore 12.36.22.
Vanegoor non è connesso