Discussione: Il Santo Graal
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2009, 10.59.34   #2
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Mio buon amico...voi ponete una domanda alla quale è difficile dare una risposta certa e fondata. Molto spesso mi son ritrovata a discutere di questo argomento con altre dame ed altri cavalieri e le conclusioni, del tutto -ovviamente- personali, sono state molteplici e molte, debbo dire, molto affascinanti.
Da parte mia credo che la risposta alla domanda "che cosa è il graal" sta tutta nella definione che voi stesso avete dato ad esso: ricerca.
L'uomo per natura è curioso e cerca nel suo possibile di colmare le sue lacune.
La ricerca può essere materiale e intellettuale: l'uomo che incontra l'amore della sua vita e lo considera quindi un graal, un qualcosa al di sopra di tutto. Conquistata questa ricerca l'uomo si incammina verso altre ricerche, verso altri graal e verso altre lacune da colmare come può essere la conoscenza, lo studio, migliorare il proprio intelletto. Considero quindi il graal come una meta da cercare di raggiungere e una volta raggiunta cercarne altre ed ogni ricerca deve essere atta al miglioramento di noi stessi in quanto deve darci soddisfazione e appagamento.

Ultima modifica di llamrei : 17-01-2009 alle ore 11.25.46.
llamrei non è connesso