Discussione: L' Antro di Altea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2017, 18.41.49   #12
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La chiamo.."Magia improvvisa".
Ieri mattino uscii con il sole ma l' aria era davvero pungente, la signora anziana della "Casa delle Bambole", di fronte a casa mia, con vigore spaccava legna.."toc", "toc"...quel rumore particolare di cocci di legno che si rompono e da anni conosco.
Mi soffermo e la chiamo.."Signora, come fa a rompere la legna con tale forza?" evito di evidenziare "alla sua etą" per non essere scortese, lei riconosce la voce e mi guarda, coi suoi vestiti antichi e fuori moda.."Cara, lo devo fare, prevedono neve" sorridendo sdentata "Ma vi č il sole, signora" io ribattendo.."Ahh no vedrai, vedrai" e continua il suo lavoro con sforzo ma tranquilla e io me ne vado, ascoltando quel tonfo antico di boschi che riecheggia nella strada di una cittadina moderna.
Stamattina mi alzo di buon ora e si esce per la Messa della Seconda Domenica di Avvento, guardo il Cielo ma splende il Sole e scuoto il capo guardando la casa della "Signora delle Bambole", la sua saggezza stavolta aveva fallito.
Terminata la Messa usciamo e vedo con stupore che, in un' ora, dal sole il Cielo ha assunto un colore grigiastro, vi č vento e freddo.
Entriamo in un bar e ci gustiamo una buona cioccolata calda e guardo il pub e sorrido a vedere la mia cittadina animata da gente festante, finalmente, le decorazioni sul soffitto, le luci ecc.
Il pomeriggio trascorre tranquillo e le signorine propongono di spruzzare la neve finta sull' Albero di Natale di quasi 2 metri e acconsento, malvolentieri, e fortunatamente la cosa non ha creato danni a cose e persone.
E poi lei, piccola, si affaccia alla portafinestra sulle puntine dei piedi da piccola ballerina e urla.."Ma abbiamo fatto una magia..abbiamo portato la neve anche fuori" e a quella notizia tutti ci tuffiamo a guardare fuori e piccoli fiocchi iniziano a svolazzare, sotto il buio del tardi pomeriggio e del lampione acceso con la luminaria di Natale.
E' sempre una festa..per grandi e piccini..arriva, inaspettata, dando gioia, clamore.
"Non continuerą" dico io e loro mi guardano contrariate.
Dopo mezz' ora ci riaffacciamo alla finestra e grossi fiocchi riempiono l' aria, i tetti sono gią bianchi ma uno su tutti mi colpisce di fronte al terrazzo..il tetto della Signora della "Casa delle Bambole", ora starą facendo scoppiettare i suoi ciocchi di legno nel camino e starą guardando fuori la neve che cade...sarą felice, chissą forse Lei cosģ speciale l' ha talmente sognata da farla arrivare in questi giorni di festa, tra gli alberi di Natale dalle mille Luci, una tazza di the, una fetta di torta e un buon libro..e Lei coi suoi piccoli piedini da ballerina sulle punte che rimane attaccata al vetro a guardare sognante questa "magia improvvisa" che porta gioia nei bimbi come Lei...e gli adulti dall' animo fanciullesco.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non č connesso   Rispondi citando