Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2014, 19.13.51   #2120
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi sistemai sul carretto e ci dirigemmo verso la nuova locanda.
Risi appena alle parole di Guisgard.
"Sì, certo.. perché hai fatto tutto da solo, vero? Io ti ho allontanato bruscamente e riempito di botte, o peggio.." sarcastica, alzai le spalle "Ho sempre reagito così, e ha sempre funzionato.. nessuno ci ha mai provato due volte...".
Lanciai un'occhiata al cavaliere, e poi tornai a ridere, scuotendo la testa.
"Non ce l'ho mica con te.. cosa credi?" Lasciai che il mio sguardo vagasse per la brughiera "E' stato.." trattenni il fiato, cercando le parole "Meraviglioso non basta.." mormorai "Non mi ero mai sentita così in tutta la mia vita... Non ho mai permesso a nessuno di avvicinarsi a me.. è solo.. complicato.." sospirai, per poi lanciargli un'occhiata divertita.
"Fammi indovinare.. non dovrei dirti queste cose.. vero?" scossi la testa "Ah, al diavolo.. sono proprio una frana.. Comunque sia.. ero io che dovevo fermarmi, non è colpa tua.. non potevi sapere.. cioè, sì.. sai che sono un aristocratico.." sorrisi, maliziosa "Ma immagino che ci siano delle fanciulle nobili che mettono l'amore davanti al sangue e all'onore.. io no.." sospirai "Anche se immagino sarebbe tutto più facile.. Ma fin da quando ero bambina, l'onore ha sempre avuto il primo posto... e non ha alcun senso che mi comporti con onore come soldato, se poi non lo faccio come donna.. questo non significa che sia facile.." presi un profondo respiro "Ad ogni modo, tutto è bene quel che finisce bene... Non pensarci neanche a lasciare la compagnia.. te l'ho detto.. sei uno di noi, ormai.." sorrisi.
Presi poi il pacchettino.
"Macchè, niente dolce.." glielo mostrai "Solo un ritratto bellissimo ma triste e un bigliettino.. è davvero carina quella ragazza.. spero non faccia la fine della zia.." alzai gli occhi su di lui "Non permetterò mai che ti accada niente.." sorrisi.
Clio non è connesso