Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-05-2014, 18.23.30   #2115
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Riccardo fremeva per la rabbia.
Fissava quei volgari scudieri ed il loro borioso padrone come un lupo che punta la sua preda.
Lasciò scivolare la mano sull'elsa della sua spada, quasi volendo estrarla all'istante e far rimangiare loro ogni parola.
“Damigella Eilonwy ha ragione, messere...” disse piano Tisin al suo orecchio, dopo essere volato sulla spalla del cavaliere “... vi stanno provocando perchè mirano alla rissa... ignorateli... la noncuranza, rammentate, è il maggior disprezzo...”
“Guardate, vuol quasi saltarci addosso!” Ridendo uno di quegli scudieri.
“Si, ma la sua amichetta gli ha detto di non reagire!” Sghignazzando un altro dei tre. “Siamo fortunati, sennò ci mozzava mani e gambe!”
“Io invece dico” il terzo scudiero “che è solo una scusa... usa la ragazza per coprire la sua codardia!”
Risero forte.
Alaso, invece, fissava in silenzio quella scena, con un ghigno stampato sul volto.
“Cavaliere!” Giungendo all'improvviso Ymma. “Vi rammento che lady Eilonwy e sir Riccardo sono miei ospiti e dunque meritano rispetto! Richiamate i vostri scudieri! E se non ne siete capace, allora legateli come si fa con i cani da cui non otteniamo obbedienza!”
“Lady Ymma...” con un inchino Alaso “... giungete a rischiararci come il Sole fa col suo arrivo... e come le stelle noi tutti ammutoliamo al vostro cospetto... i miei scudieri sono allegri e forse un tantino bricconi... ma lo fanno solo per allietare l'aria di questo cupo castello... e sia... vorrà dire che per riportare allegria ci penserò io... uccidendo il Cavaliere Nero e festeggiando in un sol momento la vittoria e le nostre nozze.”
“Hurrà per il nostro padrone!” Esultarono i tre scudieri.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso