Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2017, 22.46.10   #39
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Whiteflag La befana

La Befana
XXIV 24
Molti molti anni or sono sulla terra c'erano forze della natura che ancora non si comprendevano come burrascosi terremoti , gigantesche inondazioni , tornadi lame di vento e vulcani brontoloni come draghi sputa fuoco , tutto questo era temuto e amato dai primi uomini sulla terra come le leggende nate per terrorizzare i bambini e per tenerli buoni , ma quello che non sapete che non tutte le leggende sono leggende come la Befana.
Ella un’anziana signora non aveva soldi quindi non poteva permettersi vestiti nuovi e ne cibi deliziosi , nessuno voleva parlare con lei la sua unica compagnia era quella di un gatto nero come la pece e per giunta abitava in montagna così nacque la leggenda ma da lì a poco l’anziana schernita da tutti divenne cattiva.
Così una volta all’anno la Befana scende dalla montagna recandosi in città per vendere zucchero sotto forma di biscotto in cambio di qualcosa da mangiare ma con scarso successo.
L'anno seguente e e la stessa cosa ma con un bastone con la paglia che gli serviva per camminare dato che portava sulla schiena un pesante sacco pieno di zuccheri ; un bambino quella sera teneva fame e la madre non aveva nulla per calmarlo così l’anziana prese un zuccherino e glielo regalò ,
Il bambino si calmò e la madre disse “ qualè il suo nome gentile signora ?”il mio nome ! Nessuno mi ha mai rivolto la parola per molto tempo che non ricordo più qualè il mio nome potrei chiamarla Befana be-ne fa-ttrice post Na-tale quindi BEFANA .
Da quella sera
La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, porta doni sulla scopa
Qua e là ad ogni bimbo in città ,
Soddisfatta torna a casa
Con Cibo in quantità la Befana serena se ne stà.

The End
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando