Discussione: Personaggi Artù Pendragon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2009, 18.20.42   #42
MorganPendragon
Viandante
 
L'avatar di MorganPendragon
Registrazione: 06-11-2009
Residenza: Sarzana
Messaggi: 12
MorganPendragon è sulla buona strada
valenza storica di un altro romanzo

Citazione:
Originalmente inviato da KingArthur Visualizza messaggio
L'argomento introdotto da Hastatus è della massima serietà e importanza e lo ringrazio per le preziosissime informazioni.
Affronterò aspetti legati al mio personaggio nelle sezioni riservate al RPG, mi dispiace deludere ancora una volta le aspettative di milady llamrei
Condivido con voi Sir Morris l'idea che Arthur Pendragon rappresenta un ideale di valori più che un personaggio di valenza storica.

credo mio Sire che la Vostra persona possa essere identificata come la figura del Riothamus, che avendo sangue romano (discendenza dalla famiglia Britannico, della quale Merlino fa parte)(e discendenza dalla famiglia Varro) oltre che una discendenza cambriana (Pendragon) e una parentela con i McAthol di Ibernia, potesse essere l'unico in grado di assumere tale ruolo e rappresentare un baluardo contro le invasioni sassoni e danesi (Horsa e Hengist) e le scorrerie interne (Ironhair, Carardoc e Lot di Cornovaglia, estinto però al tempo di Vostro padre Uther).



Nota per gli utenti:
La genealogia di Artù, citata da MorganPendragon, è tratta dai romanzi di Jack Whyte. Non si basa su ricerche storiche.

Hastatus77
__________________
Il sacro fuoco di drago anima il mio spirito, guida la mia lama, alimenta la mia collera

Ultima modifica di Hastatus77 : 07-11-2009 alle ore 09.46.09. Motivo: Inserita nota per utenti
MorganPendragon non è connesso   Rispondi citando