Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-10-2012, 23.21.51   #166
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
I nodi che mi legavano i polsi cominciavano a far male, e rosse piaghe si stavano formando laddove la corda era troppo tesa.
Ma non ero ancora morta. E questo, considerando la situazione, era già qualcosa.
"Beh, almeno ci ho provato.." dissi cercando il migliore sorriso di cui disponessi.
"Se avete così tanti nemici, Milord, probabilmente vi farebbe comodo un'alleato." Lo fissai dritto in quei suoi occhi neri come la pece
"Se mi risparmierete la vita, sarò in debito con voi... e finchè non saremo pari avrete la mia lealtà, vi do la mia parola. Vi assicuro che sono molto più utile da viva che da morta. Ve ne accorgerete al primo scontro: so infliggere terribili pene ai nemici, e curare le ferite degli amici."
Ora sì che mi era tornato il sorriso beffardo di chi sa bene quel che dice, e misura le parole con attenzione.
Non volevo arrivare a questo: ho dato la mia parola. Avevo forse altra scelta?
Ma vedevo come mi guardava quell'uomo, con un'odiosa smorfia divertita.
Infondo, come dargli torto? Non ero che una ragazza indifesa. Come poteva fidarsi della mia parola?
"Voi volevate sapere chi sono veramente" continuai, dunque.
Mi balenò per un'istante l'idea di raccontare un mucchio di fandonie, o anche, perchè no, la strana storia di Guerenaiz. Ma pensai che la verità era molto più funzionale in quel frangente. Un guerriero serve di più che una principessa perduta
"Non ho mai conosciuto i miei genitori, ma sono stata allevata da un generale che aveva perso la figlia. Crebbi in un accampamento, e quando il mio tutore si rese conto che avevo raggiunto un'età in cui i soldati potevano iniziare ad allungare le mani, mi insegnò a combattere. Ma non addestrò solo il corpo, mi insegnò anche a credere nell'Onore e nel sacrificio."
No,non avrei svelato i miei intenti stavolta.
"Ora sapete chi sono veramente. Non tradirei mai la parola data."
Sostenni il suo sguardo, per quanto terribile, con gli occhi fieri e decisi.

Ultima modifica di Clio : 04-10-2012 alle ore 09.28.53.
Clio non è connesso