Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2012, 10.10.31   #18
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Radunai in fretta le poche cose che avevo con me. Non che avessi molto da portare via, ma non volevo separarmi troppo da ciò che amavo.
Sentii qualcuno entrare nella stanza, non mi voltai, sapevo bene chi era, presi coraggio e dissi: "Parto" aspettai un attimo per continuare : "Hai sentito gli olandesi oggi, vanno oltremare, proprio dove si perdono le tracce di John". No, la verità è che non ho mai creduto a tutte le menzogne che mi hanno raccontato per calmare il mio dolore, no John non è morto, non ha trovato un'altra donna in quei paesi paradisiaci. Il mio cuore l'avrebbe saputo, una parte di lui si sarebbe spento. Dovevo tentare. Mi girai a guardare Alice, la mia unica amica, con i polsi appoggiati sulla cintola, come una mamma che vuole rimproverare una bambina troppo testarda. Borbottava qualcosa sul pagare la traversata o mantenersi, come se fossero quelli i timori che mi facevano stringere lo stomaco. "Non lo sai?" sostenni con un sorriso beffardo:" c'è sempre bisogno di una guaritrice, sia sulla nave che a terra. E poi, so badare a me stessa, sta tranquilla" dissi infilando il pugnale nello stivale. Mi fermai un secondo ad osservarlo, con quanta naturalezza lo avevo riposto eppure, erano anni che non mi facevo quel gesto, ma una fanciulla deve pur proteggersi, pensai.
Giunsi alla porta, abbracciai forte Alice, trattenendo a stento le lacrime, potevamo raccontarci un mucchio di bugie, ma sapevamo entrambe che era un addio.
"Devo andare, o partiranno senza di me".
Mi incamminai verso il porto, pensando alla nuova vita che mi attendeva.

Ultima modifica di Clio : 21-09-2012 alle ore 19.35.20.
Clio non è connesso