Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2016, 19.09.09   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ringraziamenti (Gdr: Il Tropico Lunare)

Da piccolo spesso nei cartoni animati giapponesi (quelli con cui sono cresciuto, gli altri erano tutti di qualità quasi sempre inferiore, americani su tutti, senza valori e principi universali) c'era spesso un'isola o un luogo in particolare in cui il Tempo si era fermato.
Posti dove animali e piante avevano la medesima forma e dimensioni del passato.
Così, in quei cartoni che affollavano i pomeriggi della mia infanzia si mischiavano fantasia, avventura ed anche un po' di storia.
E chissà che il mio amore per la storia e l'archeologia un po' non sia nato proprio in quei pomeriggi che passavano tra compiti di scuola, cartoni e giochi.
Per questo ho voluto raccontare di questo viaggio nella perduta Retania, dove davvero il Tempo era qualcosa di diverso.
E dietro i deliri del malvagio Hordafren, i misteri dell'antica Riulana, le meravigliose corazze retaniane ed i terribili mostri giganti, si intravedono ancora gli echi di quei pomeriggi d'infanzia, quando nel vedere i miei eroi in tv che salvavano il mondo sognavo poi un giorno di farlo anche io.
E questo Gdr è stato un po' come tornare in quei pomeriggi davanti alla tv.
Come tornare un po' bambino e fantasticare.
Grazie dunque a tutti voi, che avete letto, scritto, giocato e naturalmente sognato con me in questo viaggio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso