Discussione: Redemptio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-08-2017, 19.23.09   #2
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Le ultime parole del nuovo pezzo che avevo scritto per il giornale campeggiavano alla fine della pagina, ora mi restavano solo inserire le foto che avevo scattato.
Sì, a meno che il pc non smetta di funzionare proprio adesso
Sbuffai alzando gli occhi al cielo.
Lo avevo recuperato per miracolo innumerevoli volte e comunque continuava a fare cilecca, povero disgraziato.
Infatti dovetti dare due sani colpi ben assestati sulla base per poter continuare.
Avrei dovuto comprare un nuovo portatile.
Oh, certo. Come no. E con quali soldi?
Già...
Finalmente riuscii a caricare la foto ed inviai il pezzo all'indirizzo e-mail della redazione, in tempo per l'edizione mattutina del giorno dopo.
Dovevo rispettare i tempi, altrimenti ero fuori. Già a fatica le redazioni accettavano che lavorassi free lance, ma io non volevo costrizioni di alcun tipo, mi limitavano, mi infastidivano.
L'unica cosa che mi interessava, era uno stipendio e poter utilizzare la mia reflex.
Il resto mi era indifferente.
Dovevo ammettere però che, ogni volta, provavo una soddisfazione immensa nel leggere quel "Kara Dougal" alla fine di ogni articolo; mi sentivo realizzata come in nessun altro caso.
Ogni volta era più strano, più surreale, ma più bello.
Certo, non avrei mai pensato di finire a fare la giornalista, se ciò si poteva dire di me, a me era sempre piaciuto fotografare, ma se volevo mangiare almeno una volta al giorno non avevo scelta.
A proposito di ciò, vidi Charlie, il mio picvolo pincher focato, che mi osservava con una faccia che voleva dire una sola cosa: cibo.
Sospirai così con un mezzo sorriso e andai a prendere le sue crocchette, riempiendo poi la ciotola e accarezzandogli fugacemente la piccola testolina liscia e le grandi orecchie morbide, mentre lui si fiondava sulla sua cena senza considerarmi nemmeno di striscio.
Piccolo ingordo... pensai, mentre lo guardavo scuotendo la testa.

Nel frattempo, componevo il numero di Ruby, la mia amica.
Nessuno del gruppo, o della banda come avrebbero detto le altre persone, quelle che ci additavano senza conoscerci, era andato ai raduni in questi giorni, aspettando che la mia amica risolvesse un problema con la ruota anteriore della sua moto.
Così mi stesi sul divano un po' sgangherato e attesi che rispondesse, mentre il suo cellulare squillava.



Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 25-08-2017 alle ore 23.26.44.
Lady Gwen non è connesso