Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-04-2018, 23.13.42   #616
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dottor Fagianus...” disse il vecchio libraio guardarsi intorno, come a cercare ciò che ha in mente “... non credo di averlo qui, non è un genere di opuscolo per tutti... purtroppo viviamo in un mondo dove si legge poco o nulla...” raggiungendo una porticina laterale “... torno subito...” uscendo.
Tornò dopo qualche minuto con un libricino sgualcito e consumato.
Come se quel testo ne avesse passate un bel po'.
“Questo è uno degli ultimi esemplari rimasti...” il vecchio a Clio “... la censura imposta durante il dominio Capomazdese ne ha fatti bruciare parecchi... è molto raro, ma badate che per molti Fagianus è considerato un autore maledetto... a me bastano 50 Fiorini ed è vostro...” porgendolo alla ragazza.

Vanbelv assaggiò ed apprezzò il liquore ambrato offerto da Gwen.
“Davvero molto buono...” disse il medico “... un ottimo liquore...” annuendo a Gwen.
Poi chiese di poter visitare qualche ambiente del palazzo ed Ivan si propose di fargli da guida.
Si limitarono a girare per il pianoterra e Vanbelv si definì molto soddisfatto.
“Perdonatemi...” rivolto a Gwen “... spero di non essere inopportuno ed indelicato, ma essendo un medico mi ha molto colpito la perenne penombra che domina in questo palazzo... probabilmente è uno dei motivi che ha spinto scioccamente qualche ingenuo villano a credere questo luogo come dimora di vampiri...” con tono ironico “... posso chiedervi come mai la luce del giorno sia bandita da questa casa?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso