Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2011, 03.04.39   #71
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Avevo allacciato bene le bisacce alla sella, curando di portare con me solo l'indispensabile, che poi era tutto ciò che possedevo. Saldato il mio conto alla taverna e trovato un paio di stretti calzoni da equitazione, mi ero arrangiata al meglio per celare il mio aspetto, avvolgendomi nel mio scuro mantello. La mezza tunica stretta dal corsetto nero rendeva il mio abbigliamento accettabile per una donna.
Chiusi bene il mantello e attesi di fronte al palazzo.
Non vedevo l'ora di giungere a Capomazda, dove avrei potuto finalmente rendermi utile... un piano già aveva preso forma nella mia mente. Avrei dovuto accertarmi della presenza del Cavaliere del Gufo... e trovare il modo di avvicinarmi il più possibile. Avrei poi trovato il modo di intrufolarmi nella tana del nemico. Nonostante tutto quello che ci aveva portati, quella tragica notte, a quel macabro epilogo, ero quasi certa che Gouf non mi avrebbe uccisa...Quando gli confessai ogni cosa, poco prima dell'inevitabile, non oppose resistenza, come inspiegabilmente rassegnato.
Ero assorta in quei lontani ricordi, cercando di venirne a capo, mentre il sole pomeridiano brillava nel cielo. Presto saremmo partiti.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso