Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 12.59.31   #58
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Quillpen L'Ultima Casa

Stupito tornaì al mio posto, anche se quel vecchio mi incuriosiva. Jacques con la sua arte da oratore riuscì ad ammicarsio subito le sue simpatie. Entrambe si sedettero al centro della taverna ed il vecchio guardandosi intorno scrutava la disposizione dei tavoli e delle sedie. Il suo sguardo si soffermò su di un caminetto in pietra, posto sul fondo della sala. Era l'unico arredo in pietra del posto, anche se l'opera dell'artigiano l'aveva scolpita senza destar sospetti con il legno che primeggiava.

Mentre i suoi occhi volavano da un punto all'altro della taverna, borbottando tra sé e sé dei commenti soddisfacenti. Lasciò cadere il suo bastone e cominciò a ridistribuire la mobilia. Interrupi la mia osservazione e dissi: "Siete impazzito..... badate alla vostra salute e veneranda età. Lasciate che me ne occupi io." Mi alzaì dal bancone e mi diressi verso il vecchio.

"Lascialo fare Parsifal..... questo vecchietto non sembra un tipo qualsiasi" disse Jacques. Terminata l'opera, il vecchio sostò ad ammirare il nuovo disegno.

"Così va meglio..... almeno siamo vicini al fuoco. Giovanotto porta due sedie: ce ne vogliono sei, qui attorno."

Mi voltaì verso Jacques, quasi a dimostrare il mio disappunto, ma il cavaliere sorrise affermando: "Bisogna aiutare chi è in difficoltà.... su con la vita figliolo."
Secondo me erano impazziti..... comunque.....

Eseguì l'ordine e porsi le due sedie al vecchio.
"Ben fatto," mi disse, "portane altre due, e bada che siano in buon stato. Si ha una certa età.... mettile qui, posizionale nell'angolo del caminetto".
"Ma non pensate che sia meglio al sole," risposi.....
Lo sguardo del vecchio divenne austero e disse: "Certo, hai ragione..... ma stasera sarà ombra, no?"
"Avete ragione....signore," risposi
"Bravo ragazzo mio, sei un tipo sveglio sai. Porta le sedie. E poi l'ultima mettila innanzi al caminetto. E' la mia".
"Vi è un incontro, signore?" domandaì portandogli la sedia più comoda.

"Un incontro?" Il vecchio parve trovar buffa la mia esclamazione e ridacchiò.
"Sì, giovanotto. Sarà un bell'incontro in famiglia. Preparati Parsifal. Preparati."
Mi diede un buffetto sulla spalla e mi scompigliò i capelli, poi voltandosi con uno scricchiolar d'ossa si adagiò sulla sedia.
"Qualcosa di straordinario si incrocerà con il tuo cammino" sussurò innanzi al camin spento.

Solo dopo mi fermaì e mi chiesi come questo vecchio potesse conoscere il mio nome.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 02-04-2012 alle ore 13.06.39.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando