Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-04-2012, 12.04.54   #57
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Quillpen L'Ultima Casa

Ulrich levò le spalle e disse: "Non esagerare..... nonn sono un brontolone e posso dimostrartelo" . Alzò il capo e proseguì: "Ragazzo..... vieni qui! Ho un boccale fresco di birra per te.... offre la casa".

Mi avvicinai mestamente al bancone e dissi: "Sie-te siete veramente gentile Messere...."

"Bene ragazzo.....benvenuto tra noi" disse Jacques...... "anche se vi sono oscure nubi all'orizzonte....."

L'allegria che aveva colorato quell'incontro, improvvisamente divenne cupa. "La guerra è alle porte Parsifal....." continuò Jacques... "Chissà se avrà mai fine......" buttò giù l'ultimo goccio di vino.

Mastro Ulrich guardando Jacques disse: "sei sempre tragico..... son tutte sciocchezze.....si vede che hai bisogno di un altro sorso di vino" riempì nuovamente il boccale di Jacques e lo porse al cavaliere.

Jacques sollevò il capo e riprese il suo atteggiamento da beone. "Vero e......" scoppiò in una sonora risata

Il mezzogiorno passò tranquillo e in allegria. Imparaì a giocare con i dadi ed anche qualche "ingenuo trucco" per poter vincere. Si rideva, mangiava e chiacchierava.... si parlava delle mie piccole avventure e delle imprese eroiche di Jacques le quali non potevano essere paragonabili alle mie, sembrava esser tornati a casa. Finchè ad un tratto......

la porta si aprì ed io, mastro Ulrich e Jacques allarmati, trasalimmo voltandoci verso la porta. Era incredibile che non udimmo i passi. Fortunatamente era solo un vecchio eremita in cerca di ristoro. Si fermò sulla soglia e sorretto da un vecchio ramo di larice si guardò intorno con aria furba e vispa.

"Cosa posso fare per te, vecchio?" domandò Ulrich al nuovo ospite.
"Bella educazione....." disse sorridendo. "Siete aperti?".
Rimasi muto, forse Ulrich aveva esagerato.
"Il sole è alto in cielo, l'aria è frizzantina e candida....certo che siamo aperti". "Entra pure! Parsifal, potresti porre una sedia al nostro ospite: sicuramente sarà stremato."

"Stanco?" il vecchio si affacciò lungo la via e grattandosi il capo disse: "Certamente. Una lunga strada...." Entrò brancolando e mi tirò uno schaffetto sul volto.
"Rimani rilassato giovanotto. Non sono da seppelire. Posso cavarmela da solo."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 02-04-2012 alle ore 12.34.31.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando