Discussione: Autore Terry Pratchett
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2008, 20.02.53   #3
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Per ora posso parlarvi solo di due suoi libri... ne ho iniziato a leggere un terzo ma con mia sorella e devo attendere che lei abbia tempo per proseguire.... Sob!

Primo e per ora migliore: "Sorellanza stregonesca"
Fa parte della saga del mondo disco e ve ne scrivo un pezzettino che individua il luogo:

"Attraverso le insondabili profondità dello spazio, nuota la tartaruga stellare Grande A'Tuin, portando sul guscio quattro elefanti che, a loro volta, sopportano sulle spalle la massa del Mondo Disco. Un piccolo sole ed una piccola luna girano attorno ad essi, seguendo un'orbita complessa che provoca le stagioni: probabilmente in nessun'altro luogo del multiverso è, a volte necessario che un elefante sollevi una zampa per permettere al sole di passare.
Perchè esattamente succeda tutto questo potrebbe non venire mai scoperto. E' possibile che il Creatore dell'Universo si fosse annoiato delle solite storie di inclinazioni assiali, riflessioni di luce e avesse deciso, per una volta tanto,di divertirsi un po'."

In questo libro tre streghe si ritrovano a dover cercare il vero erede al trono di unm regno in subbuglio ma... il medesimo preferisce fare l'attore e le streghe fanno incantesimi con le cose più impensate con gran dispetto di Magrat, una delle tre. C'è una scena di invocazione molto divertente in cui usano detersivo, un bastone da caldaia ed una spazzola spelacchiata al posto di spezie, spada magica, ecc...

Insomma non credo di aver reso l'idea ma vi assicuro che son libri da leggere. Appena posso racconto dell'altro libro!
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando