Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2020, 00.41.26   #5118
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il giorno a Vivas scorreva come tutti gli altri.
Grigio, piatto, come se appartenessimo ad un'altra dimensione.
O almeno, così era ai miei occhi.
Chiunque fosse stato abbastanza vicino al porticciolo dell'isola avrebbe potuto scorgere la nostra sontuosa villa sulla sommità.
Una gabbia dorata entro cui io stessa avevo accettato di farmi rinchiudere per convenienza.
Il risultato, era stata una vita priva di gioie, di soddisfazioni.
Una vita che aveva contribuito ad acuire la mia inquietudine, quella continua ricerca spasmodica di qualsiasi cosa riuscisse a colmare quel vuoto abissale che sentivo dentro.
Nell'esatto istante in cui la lucente fede nuziale aveva oltrepassato la falange del mio anulare, aveva iniziato a germogliare dentro di me quella voglia continua di tutto ciò che riuscisse, temporaneamente, a soddisfare la mia sete pressoché insaziabile di tutti i piaceri che quel contratto poteva concedermi, che fossero essi vestiti, gioielli o potere.
Tuttavia, le ridotte dimensioni di un'isola mi costringevano sempre più in gabbia.
Un minuscolo ed inutile fazzoletto di terra che illudeva chiunque vi giungesse di aver trovato il paradiso, ma era soltanto l'ennesimo inferno.
Riuscivo a racimolare qualche gioia temporanea, sul fondo di una bottiglia di Bourbon o nello sguardo magnetico di un aitante turista, prima che quella si esaurisse, allo scoccare della mezzanotte rappresentata dai miei obblighi sociali.
Era ciò che comportava essere sposata con un degli uomini più importanti del momento, benchè rifiutassi categoricamente di adempiere a qual si volesse obbligo morale nei suoi confronti.
Ero sempre stata molto chiara su questo punto, sapendo che, pur senza mettere le cose in chiaro, sarebbe stata comunque la mia vita da donna sposata, tanto valeva accettare in tempo il mio destino, prima di evitare una cocente delusione.
Attendevo l'arrivo della sera in veranda, prima di avventurarmi, complici le tenebre, nel cuore del paese, contando i secondi che mancavano alla libertà dalla mia prigionia scanditi dal consumarsi della mia sigaretta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando