Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-05-2021, 01.27.48   #11061
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'azzurro di quegli occhi ricordava il mare quieto prima di una tempesta, o i cieli sovrastanti le steppe orientali nelle fresche giornate estive.
Erano indomiti, inquieti, selvaggi e allo stesso tempo nobili e appassionati.
Ed erano fissi su Altea.
Un istante insistente, quasi come se quello sguardo potesse sfidare il mondo e tutte le sue regole.
L'uomo a quelle parole di lei spostò la mantella nera ed estrasse una spada.
Aveva l'elsa a forma di fiore, il fodero damascato e varie gemme preziose lungo l'impugnatira in opale e quarzo della Moldova.
Inoltre aveva delle incisioni, in una lingua straniera, probabilmente un antico idioma slavo.
"Milady..." disse ad Altea col suo accento romantico e allo stesso tempo misterioso, porgendole la spada "... è usanza nel mio paese, che un cavvaliere conceda la sua arma alla dama alla quale è riconoscente ed in debito. Questa è Lama Piangente, la spada che da 6 secoli difende l'onore del mio blasone. Questa lama è la sola compagna per molti dei miei antenati, poichè la mia stirpe è stata maledetta. Per tutto il tempo che soggiornerò qui, è mio desiderio che sia lei a custodirla. Non avrò modo di usarla, avendo in questa città solo amici."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando