Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-07-2010, 10.44.16   #433
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
Li vidi dalla sommità della collina che stavano arrivando, erano un manipolo anzi meglio due gruppi. Nel primo scorgevo una figura femminile un po' discosta in groppa ad un meraviglioso baio. La osservai, di nuovo quella fitta.
"Dobbiamo andare!" dissi a quell'invadente di Mion "non abbiamo tempo per le confessioni, vi basta sapere che ho scelto la via delle armi anche per tenere a bada individui come voi. Prima di attraversare il bosco lasceremo un ricordino affinchè il passo di quegli uomini rallenti. Datemi una mano a tendere questa corda tra gli alberi, mi raccomando bassa e ben tesa, io nel frattempo mi occuperò di legare questi ceppi in modo da farglieli cadere addosso al loro passaggio. Presto!"
Fischiai e richiamai Diamante mentre mandai Rubens in esplorazione.
Mi arrampicai veloce sui due alberi e vi legai i ceppi ad un estremo della corda, mentre l'altro lato scedeva a terra. Con la complicità della notte non avrebbero visto il filo e la trappola li avrebbe rallentati, magari con un po' di fortuna avremmo sentito il fragore di qualche osso.
"Mion avete fatto? Dobbiamo risalire a cavallo ed addentrarci nel bosco quanto prima o perderemo il vantaggio!" gli urlai.
Rubens ci vediamo al terminare del bosco, mi raccomando stai attento amico mio!

Ultima modifica di polgara : 30-07-2010 alle ore 15.16.32.
polgara non è connesso