Discussione: Film Le nebbie di Avalon
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2009, 12.17.49   #17
Liadan
Viandante
 
L'avatar di Liadan
Registrazione: 23-06-2009
Residenza: Salerno
Messaggi: 24
Liadan è sulla buona strada
Si può dire che il film sia sufficiente se paragonato al libro, ma seconsideriamo la mancanza di personaggi quali Nimue, Kevin il bardo e via dicendo, il libro rispechia ben poco del libro.
Le nebbie di Avalon è un libro stupendo che ti fa comprendere quanto fosse stata grande la sua influenza sugli avvenimenti del mondo. Ma, mi accorgo che le sacerdotesse dell'isola sacra hanno tutte una cosa in comune: sono infelici.
Morgna ne è la prova evidene, in quanto è shiava del volere di Viviana che, a sua insaputa, le permette si giacere con il fratello in modo che il sangue reale non vada perduto.
Le sacerdotesse uccidono in nome della dea.
Lo stesso Kevin sarà ucciso per aver consegnato i sacri misteri(il Graal) a icristiani, ma perchè resosi conto che Avlon è destinata a sparire circondata dalla nebbia. Con lui morirà anche Nimue perchè innamorata di lui, ma che tradisce per volere di Morgana, che crede di fare il volere della dea.
Allora io mi chiedo che dea è se permette che in suo nome venga sparso tanto sangue?
A mio avviso, Morgana è stata accecata da una visione della dea che non esiste e, io, al suo posto, avrei rinunciato a servirla dopo le nozze sacre.
Problemi di questo tipo non vegono affatto affrontati nel film, che si limita a raccontare una storia "spezzata".
__________________
Liadan
Liadan non è connesso   Rispondi citando