Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2015, 15.02.31   #6
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Battle

La promessa
VI
In un piccolo paesino sperduto tra le montagne, in un gelido giorno d'inverno , il lago subì un cambiamento climatico creando una lastra di ghiaccio su tutta la sua superficie.
Gli abitanti erano costretti a stare chiusi nelle loro umili case , il cibo cominciava a scarseggiare e una fanciulla si offri volontaria per andare a cercare del cibo oltre la collina aldilà del lago dove il clima non era stato così crudele.
Inizio così il viaggio di gwyn .
Ma quando gwyn toccò la superficie del lago con le sue scarpe esse si trasformarono in elegantissime scarpe con una lama , gwyn avanzo lentamente poi si rese conto di dover scivolare sulla superficie, come una leggiadra piuma danzó felicemente dimenticandosi della sua promessa.
Ad un certo punto in un angolo del lago poco illuminato comparse una donna pallida e di colpo gwyn venne avvolta da un vento gelido proveniente dalla donna che gli chiese " ti stai divertendo , ti piacerebbe pattinare per sempre senza alcuna distrazione e i morsi della fame o la stanchezza del sonno ? "" chi siete ?" Rispose la fanciulla "io , io sono la fata del ghiaccio " hai creato tu tutto questo freddo? è opera tua? Donando gwyn con un po di rabbia si ma vedo che ti stai divertendo dimenticandoti della tua promessa ... Gli esseri umani sono così inaffidabili, egoisti e corrotti , cosa ti fa pensare che tu sia diversa? infondo ti sei lasciata incantare !
"No ti sbagli a me piace pattinare ma ho fatto una promessa e la manterrò" "ebbene potrai scegliere di restare al lago e dimenticarti di loro e lasciarli al loro destino oppure compiere la tua impresa tornare dalle persone che non hanno esitato a sacrificarti per quanto siano egoisti , ma in cambio non potrai mai più pattinare dato che dovrai rinunciare a muovere le tue gambe "gwyn diventó triste e chiese perché si divertisse tanto nel vedere soffrire le persone " la fata del ghiaccio non diede risposta ma esigette la risposta della fanciulla .
Ella senza esitare rinunció al suo desiderio e onorare la promessa , la fata svanì nel nulla mormorando " ricordatevi il nostro accordo , al termine della tua presa mi prenderò ciò che ho chiesto " .
Solo dopo pochi giorni la giovane fece ritorno al villaggio con provviste , la popolazione fu molto contenta del ritorno della ragazza sana e salva ma di colpo il cielo si fece scuro e un fulmine colpi gwyn scaraventandola a terra , le persone urlando e scappando cercarono di mettersi in salvo senza pensare alla ragazza.
La fata vide tutta la scena senza mostrarsi sapendo come andava a finire ma quello che non si aspettava che poco dopo le persone del villaggio tornarono a salvare la povera fanciulla coraggiosa , dopo aver guardato quel tale gesto di altruismo la fata sciolse l'accordo ridando a gwyn la possibilità di usare nuovamente le gambe , e riportando la temperatura alla normalità .
La fanciulla contenta ringrazió la fata del ghiaccio e chiese perché avesse sciolto l'incantesimo, la fata rispose che aveva ragione c'è ancora un barlume di speranza per gli uomini , in più gli regalo quei magnifici pattini così ella poté tornare a pattinare ogni volta che lo desiderasse .

The end

__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando