Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2015, 14.54.19   #2
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Battle

Il vecchio e il ragazzo
II

Un povero vecchio burattinaio fa spettacoli per mantenersi ma le sue condizioni di salute lo costringono a stare a letto.
Passano i giorni e la salute non migliora oltre tutto non gli resta molto da mangiare
Solo un pezzo di pane qualche fettina di formaggio.
Arthur il vecchio si accinge a mangiare l'ultimo boccone minuziosamente diviso per giorni quando bussa alla porta un ragazzo con i vestiti tutti strappati e il viso ormai coperto da fuliggine e con un odore che nemmeno le pecore avrebbero invidiato, Arthur apre la porta e guardandolo dal alto in basso gli chiede si ragazzo perché bussi alla mia porta non ho nulla da offrirti sono vecchio,a dogni modo dimmi cosa ti spinge sino alla mia umile casa?
Il ragazzo pulendosi um'po il viso con la manica rispose sono solo al mondo non ho più nessuno sono giovane e forte chiedo di lavorare per voi in cambio di vitto e alloggio.
Il vecchio fece entrare il ragazzo e diede lui ciò che rimaneva della sua cena,mentre il giovane si ingozzo rapidamente Arthur gli fece ulteriori domande come si chiamasse da che paese provenisse.
Il giovane dopo aver finito quel poco che gli era stato offerto rispose julian mi chiamo juluan e provengo da Rocca blu.è molto distante da qui cosa ti ha spinto ad addentrarti nel bosco misterioso ribatte il vecchio, julian agitato replicó dopo aver visto uccidere la mia famiglia e l'intera cittadina di pescatori dai briganti sono scappato come codardo nel bosco misterioso lasciandomi alle spalle una distesa di corpi e fiamme che ardevano lasciando il vuoto nel mio cuore è il nulla dinnanzi a me, per ciò mi sono addentrato così lontano da casa, e vi ringrazio di avermi dato ospitalità è un pasto aggiunse.
Riposate sarete stremato domattina riprenderemo il discorso disse Arthur spegnendo la candela.
Lindonani giunse veloce come il fiume in piena ma il sole titubante spunto poco a poco mentre il vecchio aveva quasi terminato di tagliare la legna e mungere l'unica pecora a lui rimasta dopo aver venduto tutte le altre per un po' di pane da abbinare al formaggio che fortunatamente può produrre da solo insieme al latte e la lana però tutto ciò vuole del tempo e fatica.
Julian al suo risveglio trovo del latte e una fetta di formaggio in cima al tavolo pensieroso se tanta bontà fosse destinato a lui o al vecchio, sbircio dalla porta, che si aprì trovandosi davanti il vecchio che borbottò mangia è per te poi ti spiegherò che dovrai fare, Juluan sorridente ringrazio.
Il povero vecchio Arthur non era burbero o cattivo quelle poche persone di quel paesino vicino al bosco misterioso, apprezzavano i suoi spettacoli, il bosco chiamato così perché era talmente grande che nessuno mai era riuscito a conoscere ogni lembo di terra e inoltre vi giravano voci di un probabile e feroce mostro , talmente grande con la testa di un orso e il corpo di un leone e le ali di aquila ma nessuno vide mai la creatura, conoscevano solo alcuni fatti quotidiani dove chi vi si addentrava non fece più ritorno sensa sapere che fine facevano.
Il giovane julian lavorò sodo e sensa sosta così gli affari scorrevano fluidi e danarosi i due andarono d'accordo il giovane forte e instancabile e il vecchio col vitto e alloggio finché julian per tagliare la legna si addentrò nel bosco, calò la notte è julian non fece ritorno , Arthur preoccupato lo chiamò ma non udì alcuna risposta, rientro pensado tra se e se quel ragazzo dove si sarà cacciato, avrà ritrovato i briganti?
Passò un mese e di julian ancora nessuna traccia finivano all'ingresso del bosco triste il vecchio tornò a casa a ricordare quanto il piccolo ragazzo avesse fatto per lui, incominciò anche a pensare che sia stato solo il frutto della sua immaginazione e che non vi era esistenza di julian.
Il secondo mese udì tamburellare al porta Arthur andò ad aprire quando si bloccò un attimo un ultimo tamburellare sulla porta e spalancò la porta e vi trovo il ragazzo,
In ginocchio lo abbraccio e disse dove sei stato manchi da due mesi ormai non ho più avuto tue notizie, il ragazzo commosso rispose due mesi sono andato a tagliare la legna eccola sono mancato solo due giorni questa ci basterà per un bel po', non importa vieni avrai fame! Grazie ma non ero solo mi hanno dato ospitalità e del cibo per il vuaggio guardate quante cose ce n'è in abbondanza, dove lo avete preso chi vi ha ospitato e la creatura vi davo già per morto disse il vecchio quale creatura la ce un palazzo e delle persone come te e me, beh più ricche sono stati così gentili hanno dovuto raccontare la storia della creatura per proteggersi, promettetemi che quel che vi ho detto rimanga un segreto! Arthur sghignazzando ribatte palazzo quale palazzo io non so nulla ahahahah!!! Ora datevi da fare avete del lavoro arretrato.
E vissero per sempre insieme come una famiglia che avevano cercato e che era stata tolta a loro.

The end

__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando