Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-06-2012, 16.23.59   #30
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
...Camelot...

Un sussurro turbinava inquieto questa notte attraverso le brecce dei miei diruti ricordi di pellegrino, non riuscivo ad afferrare la melodia della voce e la provenineza del suono era appollaiata sopra la scheletrica pianta di quercia che circonda il mio infecondo giardino dei sapori...

Poi improvviso una civetta si era destata dal suo sonno osservatore ed una fiera serpeggiava tra l'aria intrisa di ricordi, come un antico custode al limitare di Dite...

Ed ecco una visione...apparire solenne e nitida nella mia mente.

I vini frusciavano nei calici bramosi, mentre le carni speziate d'aromi d'oriente inebriavano il soffitto, gonfio di fumo del gran ceppo di faggio che scalpitava dentro il grande focolare...
Grida di bambini, latrare di cani chiassosi, musici e cantastorie, donne sudate di malaffare, ventri obesi a forma di salvadanai, scellerati signori dell'unico Dio, curatori dell'antico sapere, facevano da cornice in questo paesaggio terso ed irreale dove le icone di giovani viandanti, anime senza volto ma dal cuore trepidante, applaudivano in coro il Primo Bardo di Britannia....

....Camelot....

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando