Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2022, 16.11.22   #905
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Mi sembrava incredibile che fosse sucesso davvero: ero sola.
Sola in quel bellissimo hotel, completamente a mia disposizione.
Sembrava davvero l'inizio di un'avventura... e probabilmente era così!
Non appena il custode mi lasciò, me ne andai al piano di sopra, scegliendo la più bella suite, quella con vista lago, dove lasciare le mie cose.
Sistemai i vestiti nell'armadio con cura, tirai fuori il computer e lo poggiai sul tavolino che si affacciava sulla finestra, da cui potevo godere di uno splendido panorama, e mi preparai un the. Ero pronta per iniziare a sognare, iniziare a scrivere.
Potevo sentire Jackie accanto a me che scalpitava per intraprendere la nuova avventura che la attendeva.
Ridacchiai tra me e me, perché potevo vederla mentre si aggirava per quel palazzo, un po' troppo sfarzoso per i suoi gusti.
«Oh non preoccuparti, cara, vedrai che ci divertiremo» le dissi, come se fosse davvero accanto a me.
«Su, versati da bere, che abbiamo da fare» sospirai mentre mi sedevo alla scrivania e iniziavo a scrivere.

Il vento era placido quella sera, mentre la barca ondeggiava, cullata dalla corrente del lago, che sembrava inesorabilmente spingerla verso la riva.
Jackie era intenta a controllare il suo trasmettitore un'ultima volta, sperando di avere notizie, ma invano.
Aveva preso l'irritante abitudine di controllarla ogni cinque minuti.
(Vik li aveva cronometrati!)
Non aveva ancora perso le speranze. E come avrebbe potuto, dopotutto? Non era certo una che si arrendeva lei. Non l'aveva fatto per il suo pianeta quando tutto sembrava perduto, e non l'avrebbe certo fatto adesso.
«Ecco il palazzo del governatore» esclamò Vik alla sua strana alleata.
Era così strano parteggiare per una Fenixana, per lei che aveva imparato a odiarli per tutta la sua vita. Eppure, aveva scoperto che i reggenti del suo pianeta avevano in mente qualcosa di decisamente diverso.
«Andiamo e facciamola finita!» sbuffò Jackie, prendendo un sorso di Amaro dalla sua immancabile borraccia, che non abbandonava mai.
Era il migliore della galassia, almeno era quello che sosteneva nel suo bar.
Vik l'aveva assaggiato e non le era sembrato poi granché, ma lei aveva decisamente altri gusti!


Mentre le avventure delle mie due eroine prendevano vita sotto le mie dita, tutto intorno a me si fermava, entrando in una sorta di quiete.
Così, in quel momento di pura contemplazione, mi accorsi che il sole stava tramontando e che era ora di una pausa.
Ormai il the era quasi finito, e avevo voglia di sgranchirmi le gambe.
Iniziai così a camminare per l'albergo deserto, godendomi quel silenzio irreale.
Finché non mi ritrovai davanti alla porta della stanza 701.
Un sorrisetto divertito mi si dipinse sul viso.
"Oh andiamo..." pensai. "Dopotutto, che può succedere?".
E la aprii, come una bimba dispettosa!
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando