Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 02.55.39   #27
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Osservai l’uomo per un istante, in silenzio, poi lentamente mi alzai a mia volta...
“Capitano...” dissi “Se vi dicessi, in simili circostanze, di non temere per la mia sorte starei mentendo o, peggio ancora, sarei un’incosciente! Tuttavia, vedete, in questo momento e alla luce dei recenti fatti, trovo che i miei personali sentimenti siano alquanto irrilevanti!”
Alzai allora gli occhi sul suo volto e ricambiai quello sguardo indagatore per un attimo, infine gli sorrisi...
“Grazie per il vostro tempo, Capitano!” dissi poi... lentamente gli voltai le spalle e mi avvicinai alla finestra.
“Oh, Capitano...” lo richiamai prima che se ne andasse, ma senza più guardarlo “Vogliate avere la compiacenza di tenermi informata di ogni, pur minima, novità!”
La pioggia continuava a cadere fitta e incurante di tutto... la fissai per un tempo indefinito.
Pascal mi si avvicinò silenziosamente e prese piano a strusciarsi contro il mio abito.
Ad un tratto, nel cortile sottostante, oltre il muro fitto di pioggia che mi schermava la vista, mi parve di scorgere una figura immobile, che pareva fissarmi... era un cavaliere nero avvolto in un mantello rosso... ma fu soltanto una sagoma fugace e quando aguzzai la vista e mi concentrai su quel punto, l’immagine era già sparita!
‘Un’allucinazione!’ mi dissi ‘E’ stato solo uno scherzo dell’aria umida e indistinta, della stanchezza, della preoccupazione...’
Eppure ciò, inspiegabilmente, mi causò un vago senso di disagio che mi si insediò nel cuore e non mi abbandonò per molto tempo.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso