Discussione: Racconti La leggenda del Lago di Tovel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2010, 20.29.37   #3
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Una leggenda molto interessante, milady... come interessanti, piene di fantasia e di sogno sono le leggende e, in particolar modo -mi permetto di aggiungere-, le leggende trentine!
Qualche anno fa, in effetti, in ferie da quelle parti e conquistata da quella cultura ricca di magia, comprai un volume proprio sulle leggende del Trentino e dell'Alto Adige... se vi interessa, nei prossimi giorni posso cercarlo e citare qualche altra storia!
Questa sul lago Tovel non la conoscevo... e sfortunatamente non ho mai visto neanche quel lago, sebbene l'abbia in programma già da un po'! Questo vostro intervento ha senz'altro accentuato la mia voglia di vederlo di persona!!
Sono felice di avervi incuriosito su questo lago, è davvero molto particolare, in un certo senso "Avalon" me lo immagino così...
Sembra veramente un luogo fatato, le acque sono ancora rossastre anche se dagli anni '60 non più di un rosso intenso, mantengono però un colore verde smeraldo che non ho mai visto... e anche le montagne intorno sono singolari: sono ricoperte da una miriade di rocce franate, appuntite, grandi e piccole. Poi, in una zona del lago, si vedono dei tronchi adagiati sul fondale, dicono che risalgano al 1400-1500 (mi sembra), fanno una certa impressione, con un po' di immaginazione sembrano i resti della battaglia della leggenda.
Vi consiglio proprio di andarci, non è poi tanto lontano da Trento, più o meno un'ora.
Mi piacerebbe moltissimo se mi narraste qualcuna delle leggende trentine, adoro quella terra! E' la casa del mio cuore!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando