Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-04-2015, 22.58.11   #2274
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai le parole del Vescovo mentre scriveva su un foglio.."Già, non ho un taddeide vicino..forse perchè Sygma non può essere vicino a Capomazda" sorrisi amaramente scuotendo il capo "Sua Grazia deve sapere ho quasi deciso di sposare mio cugino Ludovico, futuro regnante a Sygma e voi mi chiederete allora cosa sto facendo ancora qui...avevo mandato una missiva a mio padre per dire a mio zio, che ora sta regnando, che accettavo la proposta..anche se senza Amore..infatti vedete ora porto l' anello dono di Ludovico non più quello della Granduchessa capomazdese..che devo fare..aspettare oltre? Ludovico potrebbe scegliersi una altra sposa visto temporeggio, ma ho bloccato la missiva quando ricevetti quel biglietto di Guisgard, pensavo avesse bisogno di me." sospirai e dissi con voce tremante "E poi, io, appunto, discendo dai regnanti di Sygma e quando vedo il dipinto della principessa Gaya io mi sento turbata, non lo voglio vedere...voglia o no..lei è nel mio albero genealogico, in me scorre il suo sangue..lo so non credete nelle storie passate ma a volte mi faccio venire stupidi dubbi sul perchè Lord Guisgard non mi abbia sposata o mai amata..almeno..sembrava..perchè prima sparisse gli avevo detto appunto volevo accettare la proposta del Principe Ludovico e lui si arrabbiò furiosamente e si stava dichiarando sembra..ma lasciamo stare...almeno avrò un futuro, ora pensiamo a Capomazda".
Presi la lettera del Vescovo perplessa.."Sua Grazia potrebbe farmi accompagnare da delle guardie vescovili, ho fatto pur difficoltà a raggiungervi, per favore vi chiedo di disporre affinchè si guardi nella cripta di Guisgard, ho il testimone..era vuota..a meno che Lord Gvineth non abbia inventato qualcosa visto gli ho detto l' ho scoperto".
Furono le ultime parole del Vescovo a mettermi un dubbio.."Dite il duello sia finito? Nessuno sa nemmeno dove stia avvenendo..ha voluto battere quel sosia nella brughiera..già..senza testimoni, come un duello non ad armi pari..ma ho un sospetto e devo dirvelo, magari sbaglio. Gvineth disse prima a Corte, mentre ero nel balcone, che Guisgard poteva essere morto o chissà dove..smentendo dunque la menzogna mi aveva detto..ma lo ha detto solo a me. Io non so le intenzioni di quel sosia..ma sono soli nella brughiera..e se scendessero a patti e ricomparirebbero e Gvineth direbbe a tutti quello è il vero Guisgard e lo aveva imprigionato o protetto e stava nel suo castello..cercando di ingannare tutti come ha fatto con me, e che ora si spartiscono il regno? Cosi nessuno cercherebbe più neppure Guisgard...pensateci e forse sto sbagliando e me lo auguro..sarebbe un guaio..per ora cercherò di raggiungerli al più presto".
Baciai l' anello del Vescovo e con un inchino andai via, scortata da alcune guardie vescovili, Cruz correva forte e i cavalieri vicino ancora di più senza indugi, finchè raggiungemmo la brughiera e dissi a voce alta.."Chiunque abbia visto Lord Gvineth e il presunto taddeide mi dica dove trovarli, veniamo a nome del Vescovo e mostrai la missiva, egli manda a fermare il duello e ha ordini per i due contendenti" dissi in tono che non accettava repliche.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso