Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2018, 17.25.05   #3
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La porta si apri di scatto e udii una voce maschile risuonare nel castello..
"Dove è? Ah rimettessero le donne al rogo".
Uscii dalla mia stanza assonnata.."Barone du Junie, che accade?".
Lui sgranò gli occhi e il servitore lo tenne per un braccio "Padrone, volete morire pure voi?" mentre mi puntava il dito sul naso.
"Osi chiederlo? Esci da quella stanza tranquilla...tu...non ti sei chiesta stanotte dove era mio figlio? Tuo marito?".
Alzai le spalle "Sarà stato a giocare a carte con vecchi amici, ho sempre lasciato libertà ai miei due mariti, uno defunto ahime, il Conte Samperi" sospirando.
"Già il Conte Samperi il quale ha fatto la fine di mio figlio, uno dei du Junie, il mio discendente..ora sono due mariti defunti e la morte..avvenuta allo stesso modo..morti durante un duello dietro alla stessa chiesa con diverso contendente".
Mi portai le mani alla bocca urlando, mentre le lacrime scendevano "No..Gerard...come non può essere morto..io..non ho fatto nulla, non è certo colpa mia se gli uomini per uno stupido sguardo si sfidano a duello come fosse una offesa".
"Sentite la santarellina..non è che qui abbiamo donne vedove dappertutto, non diremo nulla ma sparite..avete abbastanza soldi duchessa Altea de Bastian".
Poggiò una mano sulla ringhiera trattenendo un pianto, misi la mano sul suo braccio ma lui la scostò in modo brutale.."Tornate dalla vostra famiglia a Sant' Agata di Ghotya".
Annuii "Si Barone du Junie, so che può essere una coincidenza ma vi giuro io..non ho tradito vostro figlio, quell' uomo mi fissava insistentemente dalla finestra e mi spiava..io..va bene, faccio le valige, mi dispiace solo non poter essere presente al funerale".
"A piangere e fare la povera vedova innocente?" ridendo lui istericamente.


La carrozza raggiunse velocemente il tratto di strada sterrata che portava alla residenza molto raffinata e signorile della mia famiglia a Sant' Agata di Ghotya e mi chiedevo dove avessi sbagliato con entrambi, era vero che quei due uomini mi attraevano, loro mi guardavano e forse nemmeno amavo i miei due mariti ma non vi era stato tradimento..forse un bacio..altrimenti sarei scappata per amore con uno dei due.
Non ci pensai più e vidi il costone e già sentivo il tepore di casa, di quella famiglia un pò esuberante che ancora ora mi aspettava, decretando ero stata vittima di due vere ingiustizie. Non vedevo l' ora di essere tra le braccia del nonno Mandus de Bastian.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso