Discussione: Il nome della perla
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2018, 00.30.05   #44
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Alzai soltanto un sopracciglio senza però controbattere, finendo così il mio thé con calma.
Mi spostai allora dal tavolo ad una sedia di legno con alto schienale prendendo un nuovo gomitolo di lana azzurra da un cestino, insieme ai ferri per fare a maglia.
Ero abile nel ricamo e nel cucito, inoltre tale attività riusciva a rilassarmi molto.
Avevo quasi terminato una coperta a punto croce, dai toni del mare, che sarebbe stata un regalo per una famiglia povera della comunità.
Cercavo di far così la mia parte, vista anche la posizione di mio zio, ma senza mai dare direttamente denaro contante, memore di come lo sperperava mio padre. Trovavo migliore donare qualcosa di davvero utile, un abito, del cibo, utensili per la casa e in questo caso appunto una coperta finemente decorata che sarebbe andata a comporre il corredo di una ragazza sfortunata.
Lasciai che mio zio si dedicasse agli affari, impegnata nel mio lavoro e interruppi lo sferruzzare solo quando udii una cifra altisonante.

“ Duecento... li avrà sterminati davvero tutti i lupi della zona così.”

Non era certo un complimento per Raspun, anzi, biasimavo quel modo di fare.
Anche se davvero fossero stati i lupi il problema, ucciderli tutti indiscriminatamente per me non era giusto.

“ Ora siamo salvi grazie al prode messere, dovrete congratularvi con lui!”

Punzecchiando appositamente lo zio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso