Discussione: La Gioia dei Taddei
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 04.16.04   #1440
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Ero ancora incantata da quella visione.
Mi rivolsi a Guisgard, cercando di tenere il filo di tutte quelle domande.
"No, non sono stata io... abbiamo assistito a una cavalcata degli Spiriti Antichi... erano dei, eroi leggendari, un tempo erano l'antico popolo di queste terre... ora sono solo ombre per noi." Scrutai l'oscurità, ma ormai non c'era più nulla, solo il silenzio del canneto. "Probabilmente anche loro ci hanno visto come noi abbiamo visto loro... sono deboli. Non possono più oltrepassare quel confine che ci separa. La Fede di Capomazda li ha allontanati per sempre, tranne in certe notti."
Sospirai, pensando inevitabilmente che avrei dovuto fare lo stesso.
"Anche io appartengo a un mondo che ormai... non ha più ragione di essere."
Quelle parole mi uscirono di bocca troppo rapide perchè potessi fermarle. Ne ero convinta. Cercai di allontanare quei tristi pensieri.
"Siete qui perchè Capomazda non era più sicura per voi e... ad essere onesta, non lo è nemmeno il luogo in cui vi sto portando. A Capomazda un nemico potente, colui che ha scatenato questa guerra, vi vuole morto. E fidatevi di una che conosce bene i suoi malefici metodi... non sarebbe stata una rapida spada a porre fine ai vostri giorni. La ragione per cui vi vuole morto è che potete intralciare i suoi piani."
Lo osservai per essere certa di non averlo confuso.
"Il Cavaliere del Gufo non prenderà la città, molte vite saranno risparmiate... e i baroni traditori saranno puniti... se avrà l'uomo che ha ucciso Aytli. Perciò siamo diretti al suo accampamento. Entro l'alba."
MI zittii. Scrutando nuovamente la palude.
"Non vi ucciderà. Se lo conosco bene, vi sfiderà a duello."
Attirai uno spirito perchè ci illuminasse con la sua tenue luce.
"Se avete un'idea migliore... vi ascolto."
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso