Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-06-2014, 17.15.22   #86
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non voglio” disse Froster “che lady Clio venga coinvolta in simili discussioni. Anzi, è mio desiderio che ella sia spensierata e gaia. Le questioni interne di Fortena sarà mio compito sistemarle.”
“In verità” disse Oxuid “credo che invece tutto questo debba riguardare e non poco la vostra futura sposa.”
“E perchè mai?” Chiese Froster.
“Per il semplice motivo” spiegò Oxuid “che con ogni probabilità i vostri nemici stiano ostacolando il vostro governo perchè intenzionati a ripristinare quello precedente. Dunque ritengo interessante il punto di vista della vostra fidanzata, essendo ella la legittima pretendente ad un seggio che questi ribelli pare vogliano riportare in alto. Tutto qui.”
“Lady Clio non ama interessarsi di simili faccende” fece Froster “ed io intendo rispettare questa sua convinzione.”
“Come credete.” Annuendo Oxuid. “Ma tornando al nostro incontro, io credo che voi abbiate commesso una grossa sciocchezza a venire qui.”
“Come sarebbe?” Stupito Froster.
“Lasciare il vostro castello per intraprendere questo viaggio ad Amoros” disse Oxuid “vi metterà inesorabilmente in pericolo. Non dubito infatti che i vostri nemici possano scegliere questo momento per tentare di uccidervi. Si, è stata una mossa molto stupida la vostra.”
Froster sbiancò.
“La vostra esigua scorta potrebbe fare ben poco qualora qualcuno decidesse di uccidervi utilizzando la sorpresa e la poca possibilità che avete qui di potervi difendere.” Aggiunse il dottore.
“Ma dovevo incontrarvi per sancire la nostra alleanza...” mormorò Froster.
“Ma forse noi” fissandolo Oxuid “possiamo trasformare il vostro errore in una mossa vincente. Una mossa che sia capace di dare scacco matto ai vostri nemici.”
“Davvero?” Rianimandosi Froster.
“Certo.” Sentenziò Oxuid. “Vi occorre un'assicurazione sulla vita.”
“Non capisco...” confuso Froster.
“Nel secondo secolo Avanti Cristo” cominciò Oxuid “il re di Pergamo Attalo III lasciò in eredità il suo regno a Roma. E sapete perchè?”
“Perchè?”
“Per assicurarsi così che nessuno dei suoi nemici interni attentasse alla sua vita.” Sorridendo Oxuid. “Infatti, in caso di morte del re, come espressamente riportato dal suo testamento, l'intero regno sarebbe passato ai Romani.”
“Si, ma continuo a non capire...” fissandolo Froster.
“Milord, firmerete un documento con effetto testamentario.” Alzandosi dalla sedia Oxuid. “Un documento in cui nominerete la città di Imperion come vostra unica erede al governo di Lortena. Così i vostri nemici ci penseranno bene prima di uccidervi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso