Discussione: Curiosità La falconeria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-09-2009, 11.34.27   #32
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Falconiere Visualizza messaggio
e dammi del Tu non mica vecchio
me la cavo con l'araldica, dipende cosa Le interessa, è un argomento molto ampio
Va bene Falconiere, allora ti darò del tu (lo so che non sei vecchio...)
Sull'araldica non so proprio nulla ma comincerò a leggere qualcosa e se avrò delle domande mi rivolgerò sicuramente a te...stai diventando la mia enciclopedia umana

Citazione:
Quano lo lascio volare, nel suo campo da volo, decide lui quando scendere, se sono stato io a calcolare il momento esatto per farlo volare, se non ha fame o si spaventa è difficile che scende e/o si allontana
lo accudisco secondo gli insegnamenti dati (ho avuto 25 tra maestri falconieri, e insegnanti)
lo spazio per tenere un rapace dipende se è solo se coppia se maschio se femmina, devi avere un ampio giardino ed uno spazio chiuso e coperto per la sicurezza del falco stesso e uno spazio molto ampio senza alberi case tralicci elettrici strade ecc se un alto volo, o un bosco per il basso volo (lontato da zone di caccia e pollai)
nel mio caso peril falco pellegrino mashio la sua Falconiera ha le misure 2x2x2 metri
Grazie mille per le spiegazioni. Mi permetto di farti altre domande.
Di cosa si ciba il falco?
L'hai allevato tu fin da quando era piccolo o l'hai avuto in seguito?
Quanto tempo passi con lui?
Si lascia avvicinare da altre persone se tu non sei presente?
Quali sono gli strumenti utilizzati dai falconieri?

Citazione:
i rappaci notturni allocco, assiolo, civetta athena (sono troppo piccoli molti li hanno, ma son delicati, per cibo temperature ecc...) il barbagianni tende a beccare spesso, meglio evitare le dita dei bimbi, in gufo reale F e il gigante bisogna saperlo gestire, p.s. mangiano i topi devi pulirli dalle interiora, spezzarli ecc... poi c'è il gufo, la civetta e tutte le loro sotto specie
puoi far passeggiate nel bosco e lro ti seguono passo dopopasso
poi bisogna (x tutti i rapaci) alla pulzia acqua, cibo, falconiera ecc... per le eventuali malattie (e ce ne sono troppe per i miei gusti)
tra i maestri falconieri c'è anche un allevatore e gran maestro falconiere
fai 1 + 1 ed ecco come lo ricevuto
La mia curiosità sui rapaci notturni nasce dal fatto che ho avuto la fortuna di vedere un gufo reale (bellissimo ) presso un falconiere che si era rivolto alla società per cui lavoro. Questo falconiere si occupa di servizi quali l'allontanamento di volatili da discariche e aeroporti oltre che di rievocazioni storiche. Purtroppo non ho avuto tempo di porgli molte domande in quanto ero di fretta, quindi approfitto della tua esperienza.
Quale "impiego" (so che è un termine brutto ma non so come spiegarmi diversamente ) hanno i rapaci notturni? E quelli diurni?

Grazie ancora
__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando