Discussione: Versi in coro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2011, 17.52.33   #40
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
emozioni d'estate

Buasera Milady e benritrovata tra le distese di boschi sempreverdi e limpididi ruscelli, dove la vostra anima bambina ama rifugiarsi quando un mondo grigio e fosco troppo spesso si impadronisce della materialità di ogni giorno.

In realtà sono io a dovervi ringraziare per i vostri versi e per la vostra geniale poesia, da sempre compagna ed amica della vostra vita; il vostro esempio è stato seguito da molti viandanti, e credetemi, per me è stata veramente un'emozione di mezza estate, poter vedere come l'essenza dei versi possa coinvolgere ancora le persone, di ogni paese e di ogni tempo.

Se ho lasciato un segno del mio passaggio, questo è soltanto dovuto al fatto che uno stimolo primevo ha nuovamente invaso il mio cuore di vecchio canuto e carico d'anni, ma anche di eterno fanciullo sempre curioso verso la scoperta di un nuovo mondo a me freddo ed estraneo fino a poco tempo orsono.

Grazie alle persone come voi, alla nostra Guida sempre attenta e vigile sui nostri passi incerti, ed al nostro Re Orso, posso aprire quella breccia che separa il mio regno passato da questo luogo chiamato Camelot ed incontrare respiri ed essenze reali, racchiuse nei versi di tante mie canzoni, dove, in un certo senso, con altri volti, con altri occhim ,ma con gli stessi cuori, voi esistevate già...

Buonanotte a Voi dunque Milady,
non lasciate mai questo sentiero e che "il signore del cielo e degli acquitrini" vegli sempre su quei nostri passi incerti...

Taliesin, il bardo

citazione: "Confessioni di un Malandrino" - Angelo Branduardi - Album: "La Luna" (1975).
Taliesin non è connesso   Rispondi citando