Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2018, 01.17.47   #2
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Eh certo, facciamo gli alternativi, gli hippie, andiamo a organizzare la Convention più importante dell'anno su un'isola sperduta raggiungibile solo via mare.
Già, perchè il Centro Congressi di Afragolopolis è troppo poco alla moda, no?
E quelli di Londra, Parigi e Miral, così facilmente raggiungibili in aereo dovevano essere occupati, no?
Perché qui non è che la gente lavora e non ha il tempo di godersi una romantica crociera sul litorale con le azioni che non sono stabili da mesi ormai, i fornitori che ci fanno impazzire e i giornali che scrivono boiate un giorno sì e l'altro pure.
No, questa cosa non ci voleva, non ci voleva per niente, non in questo momento.
Ma ehi, la Convention è l'evento dell'anno, nessuno può sottrarsi e i bastardi lo sanno benissimo.. così ne approfittano.
Tanto per vederci stipati in un container diretti alla loro isoletta privata.
Ah, la mia segretaria dice che c'è anche la spiaggia, come se io avessi tempo di prendere il sole.
E poi io lo odio, il sole, questa mania di oziare e scurirsi la pelle è uno dei mali del nostro tempo, sempre detto!
C'è una buca, e la macchina sussulta, facendo quasi cadere il portatile poggiato sulle mie gambe.
"Ehi, sta attento!" picchio il vetro dell'autista, contrariata.
Già cominciamo male!
Alzo gli occhi al cielo, e mi rimetto a scrivere la mail a cui stavo lavorando.
Mi saranno arrivate almeno tre richieste di meeting per i giorni della Convention, tra le filiali estere e dei concorrenti con cui dover fare finti sorrisi ed evitare pugnalate alla schiena continuamente.
Quanto vorrei poter delegare queste incombenze maledette di pubbliche relazioni di cui a nessuno frega niente.
Per lo meno a me.
Ma non si può, ovviamente, il ceo sono io, e non esiste momento dell'anno in cui la mia presenza è più richiesta che non questo.
Seh, come se il resto dell'anno potessi starmene in casa a bere mojito dalla mattina alla sera.
Non prendiamoci in giro, la mia presenza serve sempre, quelli sono così imbranati che non sanno fare un passo senza di me.
Manco a farlo apposta, il mio auricolare wireless inizia a trillare, annunciandomi una chiamata.
E ti pareva...
Porto una mano all'orecchio e rispondo.
È Sara, la mia segretaria.
"Dimmi.." lapidaria, senza staccare gli occhi dalla mail "..no, non sono ancora arrivata!".
La ascolto quasi distrattamente, incamerando solo le informazioni che ritengo più utili.
"No, ti ho detto di no... non mi interessa quante chiama quell'imbecille, se dico di no è no!" sbuffo, cominciando a spazientirmi.
Che avevo detto? Sono uscita dall'ufficio esattamente 18 minuti fa!
Spero vivamente che il centro congressi su quest'isola sia all'altezza di quello dell'anno scorso, con una bella palestra dove possa allenarmi perchè so che avrò una forte necessità di prendere a pugni qualcuno.
E per gli affari, una buona dose di sacco è decisamente più fruttuoso di una rissa, poco ma sicuro.
"Esatto sì, l'ho messo nella cartella sul server dedicata, dovrebbe averlo già scaricato stamattina, se non l'ha fatto saranno affari suoi, chiaro? Non sono la sua balia!".
Il porto comincia ad intravedersi all'orizzonte.
"Hai chiamato New York piuttosto? Come per cosa, per l'appuntamento di domani alle 11, l'hanno chiesto loro, dovevi confermare! Ah ecco.." annuendo "Ricordati di spostare il pranzo con Holis, per venerdì, non so in che condizioni sarò per allora... sì, è tutto!".
Stacco, e mi rimetto a lavorare, mentre il panorama attorno a noi diventa sempre più chiaro, la città lascia il posto al borgo marinaio, gli impiegati ai pescatori, le macchine alle barche e un cielo sempre più azzurro avvolge tutto mischiandosi all'orizzonte del mare.
Tutto molto bello e molto romantico sì, ma io non ho tempo di star lì a cincischiare.
Metto le cose via nella borsa, prendo lo specchietto, controllo che il trucco sia a posto e mi preparo a scendere, impaziente.
Speriamo almeno che non ci siano ritardi!


__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!

Ultima modifica di Destresya : 25-07-2018 alle ore 01.47.41.
Destresya non è connesso