Discussione: Film Il primo cavaliere
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2008, 00.19.39   #12
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il mio voto, per chi conosce la saga Arturiana ed ha visto questo film, può sembrare un pò generoso: infatti gli ho dato buono.
In effetti il film non è per niente attinente ai fatti narrati in secoli di romanzi e poesie.
Anche nelle ricostruzioni storiche di armature e castelli è poco realistico (la saga di re Artù risale al V-VI sec D.C.).
Ma, come ha giustamente affermato il nostro saggio re, anche molti altri film del genere non sono per niente "storicamente esatti" (basti cirare il bellissimo Excalibur, dove compaiono armature poco realistiche per quel periodo storico).
Il mio voto è quindi basato su una visione generale del film, per l'impegno, per il cast e, lasciatemelo dire da appassionato lettore di quei miti, dal finale.
Chi fra noi lettori del ciclo bretone e di grandi storie in generale, non ha sognato, almeno una volta, che la più grande storia d'amore mai raccontata, finisse in quel modo?
Il cinema serve anche (e soprattutto) a questo: sognare!
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando