Discussione: L' Antro di Altea
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-11-2017, 19.35.14   #5
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Pure oggi è stata un pigra domenica di novembre e il mattino plumbeo e uggioso di questa parte a Nord Est non prometteva nulla di buono nel mio animo, che già l'umore aveva reso nero e funesto dagli accaduti dei giorni precedenti.
Una chiacchierata col parroco della cittadina, alcuni buoni consigli..perché Lor Signori dovete sapere Altea è nella realtà un pò come si racconta nei nostri Gdr.
In cuor mio sono presa da pensieri apprensivi e vago senza una meta precisa sapendo, oltre a quel pensiero fisso per una delle due persone a me più care, il mio tormento proveniva da un torto subito.
E mi trovai a camminare lungo il mio adorato Fiume, che se ne stava in silenzio come sempre.
Non parla, non si muove, sembra immerso nella quiete...ha ispirato famosi scrittori e pure D'Annunzio e proprio davanti mi si para il suo Eremo e il vasto Giardino.
Entro ma pure qui trovo la desolazione completa e non per il silenzio ma piuttosto per l' inciviltà della gente...secoli fa troneggiavano alberi e piante di ogni tipo e un rivolo di acqua proveniva proprio dal fiume ad alimentare quel mulinello, ora arrugginito dal tempo, a formare un laghetto che il tempo ha reso di acqua putrida..e anche questo contribuì a rendere la mia mattinata leggermente irritabile.
Prendo dei sassolini e li getto in quell' acqua verdognola e guardo il cellulare e ad un tratto lo spengo.

Arriva lungo il selciato con passo deciso ed indifferente, vorrei sorridergli ma fingo indifferenza..la sua sarà vera o finta, mi chiedo.
Si siede vicino a me e lo guardo in quegli occhi che sono limpidi e non hanno nulla a che vedere con le acque del laghetto putrido..."Ti pensavo..sai penso sempre se stai bene, sei stanco oppure...".
"Io sto sempre bene, bella.." una frase secca che mi manda in bestia.
"Si tu stai sempre bene, anche quando sai di ferire...vai dritto per la tua strada. Hai fatto un lungo viaggio...spesso penso a quelle strane montagne dove tu abiti e ho visto molte volte...sembrano quasi lunari, metà tra dei colli e montagne calcaree".
"Le vedo dalla mia casa, lo sai....si, è uno spettacolo bellissimo".
Non ho coraggio di chiedere se quando le osserva almeno pensa a me.
"Tu dove sei stata recentemente?" lui.
"Oh in tanti posti...e mostro una carta speciale..paesi lontani, Isole da strani misteri ma ora non più e sai mi mancano..quei posti mi mancano".
Lui non risponde, niente sembra scuoterlo..si alza e se ne va e ritorno nei miei soliti pensieri quotidiani.



Mi alzo e torno a casa, compro un piccolo alberello intagliato nel legno che per magia, accendendosi, ti porta in un mondo magico ed antico...quei vecchi mondi che amo interpretare, leggere e narrare.
Mi porterai ancora in questi posti....o dovrò vivere sempre questo mondo che già di per sè si mostra triste.
Ma ricordate il segreto è la Fantasia e il Sogno...è la magia di tutto...senza di loro saremmo persi..ecco perchè sono entrata in questo "antro". Ho ricordato il famoso "Antro della Sibilla" ove ella proferiva i suoi oracoli..non sarò una maga ma certo evoca qualcosa di magico, ignoto: forse proprio come il mio animo, ed è qui che ogni tanto mi spoglierò dei miei pensieri.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando