Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-05-2012, 20.42.35   #1879
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quella visione scivolò tra i miei pensieri tanto dolcemente che non avrei saputo esattamente dire da dove era nata... la osservai per qualche istante, con il cuore palpitante... osservai gli occhi brillanti di Andros e la felicità di Chymela... con loro gioii e con loro sospirai alla luna...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“In cosa credo?” Fissandola. “Credo solo in ciò che è reale, in ciò che sa durare nel tempo. Solo le cose reali, concrete, durano per sempre e quindi vincono lo scorrere del tempo. Esistono infinite Fedi e infiniti Culti ed in ognuno di essi si cela il Divino. Non occorre vedere una cosa per comprendere se esista o meno. Voi...” gettando altri arbusti sul fuoco “... potete forse vedere o toccare l'amore di vostro marito? Eppure, per quanto testa calda ed irriverente sia quel cavaliere, posso dirvi che raramente ho veduto un uomo più innamorato di lui...” alzò i suoi occhi su quelli di Talia “... queste vostre visioni sono dunque una prigione? E cosa vuole imprigionarvi? Da cosa state fuggendo?”
La voce del vecchio mi riscosse... ed un lieve sorriso mi si allargò sulle labbra alle sue parole...
“Già... niente è più reale e concreto di ciò che abbiamo nel cuore...” sussurrai, poi volsi gli occhi nella direzione in cui avevo udito il cavaliere allontanarsi e sospirai...
“Guisgard...” mormorai dopo qualche istante “Oh, Guisgard... senza di lui tutto sarebbe diverso. Voi in parte avete ragione: è irriverente, testardo e irruento, è impulsivo... ma è anche giusto e sensibile. Si è sempre preso cura di me, si prende cura di me da sempre... mi ha sempre ascoltata e si sforzava di capirmi... si sforzava di capire ciò che ero, mi credeva e credeva a ciò che mi veniva mostrato in quelle visioni... e tutto questo anche se niente, niente, al mondo lo spaventava come quelle visioni! Ed io... io avrei fatto qualsiasi cosa per lui... con lui! Mi fido di lui come di nessun altro al mondo!”
Di nuovo nella grotta calò quel denso silenzio, rotto soltanto dal crepitare del fuoco che tuttavia non sembrava riuscire a spingere fino a me il suo calore... ed il freddo aumentava, aumentava sempre più ed io tremavo...
“Una prigione?” mormorai poi “Sapete... un tempo lo credevo! E di certo una parte di me le ritiene ancora tali... ma la verità è che fanno parte di me, bene o male ciò che sia!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso