Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-07-2012, 17.08.26   #2949
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Rientrammo nella nostra stanza, Guisgard si chiuse la porta alle spalle ed io andai a sedermi sul letto... ero inquieta...
Mi era parso di avvertire qualche cosa poco prima, intorno a quel tavolo... avevo ascoltato le domande tese di Guisgard e le risposte vivaci e scherzose di Umans, la voce bassa e misurata dell’uomo di nome Samond, le loro spiegazioni... e mi era parso di cogliere qualche cosa in tutto questo... c’era qualche cosa che non mi convinceva... come una sorta di nota stonata, come un tassello fuori posto... un tassello cui, tuttavia, non riuscivo ancora a dare un nome né contorni definiti...
Sospirai profondamente...
“Non mi piace questa cosa, Guisgard!” dissi ad un tratto, senza alcun preambolo, come esprimendo a voce alta la conclusione di quel lungo ragionamento mentale.
Mi alzai di nuovo, di scatto, e feci qualche passo per la stanza...
“Tutto quello che hanno detto è totalmente privo di senso... le loro spiegazioni sono inconsistenti e l’idea che siano giunti fin quassù per caso, solo per cercare lavoro, è semplicemente assurda... insomma... chi mai verrebbe fin quassù per trovare un’occupazione? In un posto come Gioia Antica... anziché tornare indietro, verso la capitale? Non ha senso...”
Scossi la testa e tornai a sedermi, facendo a Guisgard segno di avvicinarsi...
“E poi... questa è la terza volta che incontriamo Umans! Non è ragionevolmente credibile che si siano trattate tutte di coincidenze! Una, forse... magari due... ma alla terza è difficile credere nel caso, non trovi? Mentre l’altro uomo... Samond... non lo so, Guisgard... non lo so ancora... ma c’è qualche cosa di strano nella sua voce e nel suo atteggiamento... c’è qualche cosa che non capisco ma che non mi piace... non fidarti di lui! Non fidarti di nessuno dei due! Ti prego!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso