Discussione: Film King Arthur
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-03-2010, 18.14.40   #42
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Un samurai con un falco ammaestrato: e una specie di falco che proviene dall'America, oltretutto. Ci mancavano solo le patatine fritte
Ripeto, il film mi è piaciuto moltissimo se distaccato dalle leggende, ma ti quoto sul fatto che Kai e Bedwyr sono più "storici" rispetto a Lancillotto e Galahad (self-insertion! self-insertion!). Ma d'altronde, gli spettatori vogliono vedere solo i personaggi che conoscono, anche se non c'entrano niente.
Invece riguardo a Dagonet, a mio parere era sì un "super-guerriero" ma anche silenzioso e premuroso, come se avesse subìto un trauma in passato, e perciò da un certo punto di vista si allinea ad una certa figura di "consigliere" quale spesso si rivela il buffone di corte. Non per nulla Bors, che è il suo opposto caratterialmente, lo tiene in gran conto.
Oddio, credo che quanto ho scritto ora non si capisca affatto!

Prima o poi gireremo NOI un film come si deve, magari un seguito con Costantino che uccide i figli di Mordred e si becca la maledizione, Bors che va alle crociate e Bedwyr che cambia i fiori tutti i giorni sulla tomba di Artù...

Una curiosità: soltanto io sono convinta che Dagonet fosse segretamente innamorato di Vanora?
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando