Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2016, 17.53.58   #60
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
La nuova insegna era stata appena montata sulla sua asta. La guardavo compiaciuta, una grande tavola di legno bruno sagomata, nel cui centro spiccavano le svolazzanti lettere dorate, luccicanti sotto il riverbero del sole pomeridiano. Vi si poteva chiaramente leggere Les Fleurs de Ville, il nome che avevo voluto dare io alla bottega. Non c'era nulla da eccepire, mastro Cecco aveva fatto un ottimo lavoro.
Fare la fioraia mi piaceva molto, il profumo e i colori dei fiori mi mettevano allegria.
"Nonna!" Chiamai a gran voce "Bisogna dar l'acqua un po' ovunque, questo caldo è micidiale... io devo uscire per una consegna!"
Nonna Marie, un personaggio unico, un incrocio tra un comico ed un filosofo. I suoi motti mi avevano accompagnato per tutta la vita, così come il suo buonumore. Da quando avevo perso i miei genitori, entrambe dividevamo la casa sopra la bottega.
"Dai Betty, scendi giù!" Betty era il nomignolo affettuoso che le avevo affibbiato tempo addietro e spesso la chiamavo così.
Dovevo consegnare i fiori alla tenuta della marchesa Dor ed ero già in ritardo. Sistemai le ceste sul calesse, aspettando che nonna scendesse per non lasciare la bottega incustodita.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso