Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2013, 15.51.42   #3
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La mattina iniziava sempre troppo presto....vestiti da rattoppare, la colazione da preparare e la casa da rassettare, era molto tempo che avevo deciso di aprire la mia casa a gli orfani che vivevano a Camelot.....gli orfani aumentavano e i soldi scarseggiavano......quando avevano fame...sembravano le bocche di tanti uccellini.....i più grandi andavano via prendendo ognuno la propria strada.......avevo ancora del tempo per andare a Messa.....il silenzio della mattina....avrebbe fatto si che la Divina Provvidenza mi ascoltasse con meno interferenze.........ma quel giorno in Chiesa ella si mostrò in maniere differente....ascoltai ciò che aveva da chiederci il Vescovo....una taglia......il punto era che dovevo raggiungere Sygma......come avrei fatto con i bambini.....ero davvero combattuta............e così in Chiesa ascoltai i mormorii della gente, qualcuno mi conosceva e metteva nelle mie mani un Taddeo....con la felicità di poter contribuire al pranzo di quel giorno e di altri avvenire.......Forse la Divina Provvidenza aveva fatto che quel giorno avessi trovato il tempo per andare a Messa......già era proprio cosi' sarei andata a Sigma......e tornai a casa.........e seduti intorno a tavolo.....parlai con i ragazzi "....So che quello che starò per dirvi non vi piacerà.......ma stamattina...mi e' stato offerto un lavoro e voi sapete quanto bisogno c'e' dei denari........ai piu' grandi chiedo di non andar via subito...almeno sino al mio ritorno e di prendersi cura della casa......penso che non vi mancherà nulla sino ad allora.......Padre Anselmo della Chiesa della Maddalena....vi dara' tutto l'aiuto......lo ha sempre fatto......."......vidi tutti gli occhi puntati addosso....non mi ero mai allontanata...ma quelli erano momenti tristi e dovevo darmi da fare...qualche lacrima del piu' piccolo che asciugai col grembiule che portavo fosse una divisa..." Suvvia partiro' domani.......che sia oggi un giorno spensierato....ho portato mele e mandorle.....faremo un dolce....."....e cosi' mi avviai in cucina.....ero nervosissima....non sapevo neanche da che parte iniziare il viaggio...qualcuno mi avrebbe aiutato.....
elisabeth non è connesso