Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2012, 17.03.40   #3076
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La mia mano teneva stretta la catenella in fondo alla quale era appesa la pietra di carbonchio... la trattenni per qualche minuto, poi la lasciai scivolare delicatamente sentendola atterrare nel palmo della mano dell’uomo...
Fu un attimo... un brivido che mi percorse la schiena... quelle immagini che mi attraversarono la mente... non le capii... non compresi quella visione... e ne fui spaventata...
Istintivamente, quindi, ristrinsi subito il pugno... ma era troppo tardi: la catenella era già scivolata via...
Ed allora un’orribile sensazione mi invase... un senso di smarrimento, di paura, di angoscia... tentai di scacciarlo, di ignorarlo... ma tutto fu vano.
Sospirai... e, quando sentii i due uscire e richiudersi la porta alle spalle, mi lasciai cadere all’indietro, sul cuscino morbido, e mi presi la testa tra le mani.
Le immagini di quella visione continuavano ad affacciarsi tra i miei pensieri... Andros... Andros a Gioia Antica... i suoi dubbi... Sygma... e poi quel nome: Chiarore...
Lentamente riaprii gli occhi ed osservai quel buio screziato di vivide luci colorate che sempre mi accompagnava...
Chiarore... continuavo a pensare a quel nome... Chiarore...
E poi qualcosa scattò nella mia mente e finalmente rammentai dove avevo già udito quel nome. Rammentai del nostro arrivo a Gioia Antica, della curiosità di Guisgard per quel quadro nella sala dei tavoli e delle parole della locandiera in proposito... in proposito al ritratto della regina Chiarore Azzurra...
I miei occhi si spalancarono... Chiarore Azzurra... trattenni il respiro e balzai sul letto...
“Andros!” esclamai, mentre un cupo senso di smarrimento iniziava a pervadermi tutta e quasi senza che ne comprendessi il motivo.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
la donna tornò da Talia.
“Come vi sentite, milady?” Domandò alla ragazza. “Su, siate serena... mio marito è andato a portare il messaggio al vostro cavaliere...” si sedette accanto a lei “... su, raccontatemi di voi...come siete giunti, voi e vostro marito, a Gioia Antica?”
Udii la porta aprirsi di nuovo e la donna entrare... poi le sue parole...
Sospirai...
“Siamo...” mormorai lentamente “Siamo giunti qui in cerca di una vita serena... lontana dagli impegni, dagli obblighi... sarebbe stato così facile avere una vita felice, in fondo non volevamo niente di speciale, solo poter stare insieme... ed invece niente è andato bene... niente...”
La mia voce si perse nel vuoto e la mia mente corse lontana, a cercare quella di Guisgard... iniziavo a sentirmi male, adesso... a sentirmi perduta...
Era una sensazione curiosa... insolita... forse sciocca... eppure finché avevo portato il ciondolo di Chymela al collo mi era sentita, in qualche modo, protetta... ma ora...
Mi chiesi dove fosse Guisgard... mi chiesi fra quanto sarebbe arrivato... pregai che arrivasse presto.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso