Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-02-2013, 14.59.32   #22
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Giungo a Camelot inattesa.
Giungo a Camelot in questo primo pomeriggio piovoso e cupo, quando finalmente la mia strada mi riconduce in città, tra il pensiero di nuovi viaggi incombenti ed il desiderio di soffermarmi qui per un po’...
Giungo a Camelot non senza un vago senso di felicità che mi pervade.
Giungo a Camelot... ed il fato mi conduce verso il teatro. E proprio qui, nel teatro, trovo qualcosa di così prezioso e che con così tanta forza cattura la mia attenzione ed il mio cuore...
storie...
o forse sarebbe più corretto che dicessi frammenti... frammenti, se la mente non mi inganna, di una stessa storia.
Un primo frammento che assomiglia ad una pagina di storia... di quella storia che si è evoluta in sordina e lontana dalle accademie, e che tuttavia non è meno avvincente o meno eroica della Storia ufficiale... una storia intrisa di magia, di fascino, di mistero e di emozioni.
Un secondo frammento, poi, che proprio del mistero e delle emozioni fa la sua colonna portante... un frammento che mi ha riportata a quelle atmosfere un po’ gotiche ed arcane, che tanto care mi sono state. Un frammento incredibilmente affascinante per me!
Un terzo frammento, inoltre, che ci riporta a luoghi ed a sensazioni che alcuni di noi già conobbero ed amarono... un frammento prezioso, questo... una cerca che ha contorni magici, un tesoro oltre l’immaginabile, un tesoro ambito, ciò che assunse varie forme e che un tempo per noi fu un Fiore...
Un quarto frammento, poi, che mi ha colpita. Un personaggio particolare, senza dubbio, e parole vibranti... la verità... mi sono chiesta quale verità cercasse quel personaggio e, trovatala, cosa si aspettasse da essa... mi sono chiesta perché la cercasse e se sapesse quanto dolorosa possa essere la verità, quanto coraggio richieda. Ma forse quel personaggio fa parte di quella categoria di uomini che non temono la verità, che non temono né la Gioia più viva né il dolore più amaro, perché sanno che un giorno la Sorte li bacerà.
E poi l’ultimo frammento... così minuzioso e attento, così pieno e palpitante di una vita non raccontata ma fortemente esistente fuori da esso. Ho letto quest’ultimo frammento con emozione e quasi con turbamento, e l’impressione era quella di assistere alla proiezione di un cortometraggio... uno di quei corti che sanno, nel rapido giro di quindici o venti minuti, delineare un personaggio così bene da lasciarci, alla fine, con la nostalgia per esso.
Ecco... sì, credo che questa sia l’immagine che meglio riesce a descrivere la sensazione che ho avuto leggendo questi frammenti... la sensazione di essere ad una proiezione di cortometraggi...

Sir Guisgard, mio signore...
perdonatemi se mi sono dilungata così tanto nell’esprimere ciò che avevo nell’anima dopo questa lettura... non era mia intenzione annoiare i presenti e la corte e, meno che mai, tediare voi con le mie considerazioni... ma forse ciò che ho tentato di spiegare può darvi la misura di quanta emozione i vostri scritti generano in questa povera dama e... volendo restare in tema, potrei dirvi che mi unisco al coro dei miei concittadini ed amici nel richiedervi a gran voce un lungometraggio, da questi corti!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso