Discussione: Il Romanzo della Notte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2018, 03.55.09   #44
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La solitudine è spesso la sola amica degli innamorati, soprattutto in notti come queste, dove il vento soffiando ci porta la voce delle stelle mentre rivelano i loro segreti.
A chi?
Agli innamorati in questa notte di solitudine...

"Or sono molte notti e molti sogni
che in un regno in riva al mar dei miei giochi
viveva una fanciulla che per nome chiamerete Maria.
Ed ella trascorreva le ore dei giorni
con non altro pensiero d'amarmi e d'essere da me a sua volta amata.
Un Amore il nostro di aurore boreali e crepuscoli australi, perduto nel cielo stagliato tra Antares e la Croce del Sud, dove la salsedine schiuma sui coralli salati di alghe salmastre.
Ma non molto tempo fa in questo regno dei miei slanci
un vento cupo e silenzioso soffiò dal mare,
raggelando la mia Maria, che con suo marito partì.
I suoi nobili familiari ed affetti la portarono da me lontana, racchiudendola nella cupa torre abbandonata in un crepuscolo senza sogni.
Ma era molto più forte il nostro Amore di altri amori più antichi.
Più grande di altri amori più saggi.
Più grande di altri amori più ricchi.
Più grande il nostro Amore perchè mai un solo raggio di Luna manchi di portarmi sogni della bella Maria e mai ogni singola stella non brilli senza raccontarmi dei fulgenti occhi di lei.
Così ogni notte giaccio in quei giochi di desideri, attendendo il suo ritorno oltre il mare, da quella torre di silenzio, in questo regno in riva al mare di tutti i miei sogni.
In questo regno in riva ad ogni mio desiderio."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando