Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-2011, 15.31.04   #655
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
ehhh non ancora a un enigma prego...

Un pò mi fate pensare, milady, alla mitica Cassandra, principessa di Troia, che aveva il complesso di non portare mai a compimento le sue profezie
Ovviamente sto scherzando: sono certo che molto presto risolverete un arcano tanto complicato da far invidia anche ad Arianna di Cnosso


Citazione:
Originalmente inviato da SakiJune Visualizza messaggio
Ho risposto, come tutti, ma con la fastidiosa "sconfitta in partenza" di non essere riuscita ad associare la parola alla prima immagine. Di solito non propongo risposte senza avere tutti i collegamenti
Allora vogliate perdonarmi, milady...
Siete dama assai arguta, devo dire, visto che non è il primo enigma che risolvete!
E se anche vi sfugge la relazione con la prima immagine, "Diavolo" da voi detta è proprio la parola chiave per risolvere l'arcano dell'Oratorio di Santa Lucia
Infatti, nella prima immagine sono raffigurati degli studenti, che nel Medioevo venivano chiamati anche "goliardi", cioè figli di Golia, inteso come diavolo (perchè erano impetuosi e spesso causavano disordini nelle città); nella seconda e nella terza, invece, il Serpente schiacciato dalla Vergine e i diavoli che tentano Sant'Antonio Abate sono ben visibili; nell'ultima immagine, infine, è raffigurata la Stella del Mattino, che è il significato del vero nome del diavolo, ossia Lucifero.
I miei complimenti, lady Sakijune
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando